Vai al contenuto

TONO DA PSEUDO-STUDENTESSA SERIA (mission impossible)

23 gennaio 2010

Sono le 10 di sabato mattina, ho fatto colazione con caffèlatte toast marmellata di fragole, ho recuperato i testi da cui trarre le idee per il terzo capitolo della mia tesi in divenire, ascolto Anthony che è sempre una carezzina benevola ai miei pensieri incasinati, e tra poco mi metto a scrivere della legislazione sulla diffusione dei sondaggi.

Dovrei anche fare le pulizie, che la casa urla vendetta e la polvere complotta un golpe.

Ho voglia di andare in montagna, ho voglia di primavera, di portare il giubbotto in lavanderia, di tirar fuori i pantaloni di lino, di abbandonare questo pallore che ormai ha preso la residenza sulla mia pelle, ho voglia di mangiare frutta estiva e di tenere la finestra aperta di notte.
Ma già le giornate iniziano ad allungarsi, e una settimana fa il mio naso da segugio ha captato un leggerissimo profumo di calycanthus, segno che la primavera non dista poi molto da qua, è in dirittura d’arrivo. Un po’ di pazienza e saremo tutti qua a lamentarci del gran caldo e umidità.

Ma ora la tesi. Unico impegno non prorogabile di questo 2010.
Assolutamente necessario terminarla in un mese e mezzo (‘azz), assolutamente necessario averla stampata e rilegata e autografata dall’italoammereggano entro 2 mesi, assolutamente necessario averla riposta accuratamente in uno scaffale irraggiungibile per i posteri entro 2 mesi e 10 giorni.

Vi saluto, bestiole, devo assolutamente darmi un tono da pseudo-studentessa seria e mettermi a studiare.

5 commenti leave one →
  1. 23 gennaio 2010 12:42

    Ciao Mantiduzza, grazie per essere passata da me, anche io sentivo la mia mancanza 😉 Buona giornata di studio 🙂

  2. 24 gennaio 2010 02:57

    Mettiti buona musica, e dati da fare! Dai che ti voglio laureata per l’estate prossima! E poi… il sapore di saaale sapore di maaaare… (era così?)
    So che è noioso da morire, ma in questo momenti mi scambierei volentieri con te!
    Un abbraccio e buone noie! 😀

  3. 25 gennaio 2010 17:18

    io tifo per te!!!!

  4. 26 gennaio 2010 13:30

    come bestiola più o meno mi sento un oritteropo.

  5. mantiduzza permalink*
    26 gennaio 2010 15:37

    noi si è cercato su google cos’è un oritteropo, e a noi ci è piaciuto molto, si-si.

Lascia un commento