Vai al contenuto

1 COSA CHE NON SOPPORTO DI BOLOGNA

2 ottobre 2007

La spazzatura. Che non viene differenziata se non minimamente.

Mi manca anche questo di casa: separare la carta il vetro l’alluminio la plastica e i rifiuti organici da tutto ciò che non si può riciclare. Mi mancano i 4 bidoni in cantina per i 4 tipi di spazzatura diversa, mi manca mio padre che si arrabbia perchè sbaglio e butto i chewing-gum nell’umido “non sono biodegradabili!!”

11 commenti leave one →
  1. 2 ottobre 2007 11:58

    Il degrado bolognese è anche nella spazzatura.
    E sai una cosa? Io super ecologica lavinia separo solo carta vetri e plastica. L’organico va insieme al resto perchè nei bidoni appositi la gente butta di tutto e una volta ho telefonato per sapere cosa succedeva se nel bidone dell’organico la gente metteva plastiche e inquinantidi di ogni tipo e mi risposero che finiva tutto nei rifiuti comuni.

  2. Pittrice permalink
    2 ottobre 2007 12:32

    Nella casa nuova avrò la possibilità di differenziare finalmente. Credo lo farò solo per vetro e plastica, però.
    Non so come sia messa Bologna, ma se ti mancano i cazziatoni….

  3. 2 ottobre 2007 15:15

    queste tue continue lamentele, cara mantide, cominciano a preoccuparmi…spero di sbagliarmi

  4. mantiduzza permalink*
    2 ottobre 2007 15:17

    @NYer: anch’io spero di sbagliarmi.
    e che tutto incominci ad andare meglio.

  5. 2 ottobre 2007 16:09

    hmmmmm allora non mi smentisci….tu lo sai, ti seguo da più di un anno e ti conosco bene….

  6. mantiduzza permalink*
    2 ottobre 2007 17:42

    🙂

  7. 2 ottobre 2007 18:32

    Qui invece funziona benissimo. Però spesso la gente fa confusione…

  8. pensandoti permalink
    2 ottobre 2007 19:50

    qui la raccolta differenziata la fanno in pochi, e anche a me tocca fare delle lunghe prediche…
    forza mantide: facci un sorriso!!!

  9. baskerville permalink
    2 ottobre 2007 21:49

    io non sopporto gianni morandi. ma forse non c’entra.

  10. 3 ottobre 2007 10:04

    e la spazzatura umana? a quando un cassonetto anche per questo tipo di spazzatura che è la più puzzolente?

  11. 8 ottobre 2007 11:26

    basker:non è di bologna! è di un paese di cui non mi ricordo il nome. ah no ecco: monghidoro.
    a parte gli scherzi, mantiduzza…qui a bologna la spazzatura si differenzia, eccome, solo che in certe zone mancano gli appositi bidoncini con la chiave…ma poi, con tutti sti pancabbestia, che vuoi differenziare…dai, vieni sui colli che si sta meglio (e si paga meno!)…anche se qua la civiltà non c’è ancora: tutto insieme nello stesso bidone…

Lascia un commento