Skip to content

DEI TRASFERIMENTI E DEL FORNO CHE SFORNA COSE

3 febbraio 2017

Era un sacco di tempo che non facevo una torta.
In forno sta cuocendo, alle nocciole, complici nocciole in avanzo, tempo in avanzo, amore.
Quello non avanza mai.

Il pane, nella macchina del pane, lievita prima della cottura.

Il pesce è in attesa delle patate e dei pomodorini prima, del forno poi.

Oggi qua piove, in montagna c’è il sole, ho preferito mettere freno alla mia voglia di andare a sciare, devo studiare devo, il 10 c’è l’orale del concorso, devo studiare devo, non ne ho voglia, ho così poca voglia di rimettermi sui libri, li sfoglio e penso questononloso questononloso questolodovreisaperemanonloso. Che depressione. E che senso di colpa!

Nel frattempo mi hanno chiamata da Torino, avevo fatto un concorso, l’anno scorso, posizionatami 74esima, su 350 in graduatoria, e su più di 3000 partecipanti al concorso (numero questi numeri solo per tirarmela, va mo là che brava sono stata), mi hanno chiamata dicevo, e non sono troppo contenta perchè con buona probabilità questo significherà che devo trasferirmi e io di trasferimenti non ho alcuna voglia.
D’altro canto sarebbe da sciocchi rinunciare al posto fisso nello statale (brividi di raccapriccio) e rimanere con l’agenzia interinale che un giorno ci sei, il giorno dopo chissà.
Sono in attesa che mi comunichino la destinazione, e le preghiere si sprecano, vi prego, ti prego gesù, fai che mi mandino al paesino raggiungibile in auto, ti prego, ti prego, non farmi andare via da Rootscity che io amo così tanto.
Ti prego.

Sforno la torta, sforno il pane, inforno il pesce e poi, magari, nel pomeriggio, studierò anche un po’.
Magari, invece magari dormo.

2 commenti leave one →
  1. 3 febbraio 2017 19:17

    Dita incrociate perché si avverino i tuoi desideri.
    Abbraccioni e baci a profusione

    —Alex

  2. veryverypipuffa permalink
    6 febbraio 2017 10:50

    DAI DAI DAI!

Rispondi

