Skip to content

VA TUTTO BENE

5 dicembre 2016

Sto bene.
Mancano 10 giorni a che i 365 si chiudano a cerchio sulla serata che l’anno scorso ha decretato la fine di me come mi conoscevo.
Pensavo che sarei arrivata a questo periodo distrutta dalla mancanza e dal senso di colpa, dai se, dai congiuntivi, dalla tristezza. Ero convinta di stare vivendo un lutto disfunzionale, e, forse, invece, no.
L’ho visto, da lontano, giorni fa, ad un concorso. E non mi ha fatto alcun effetto, non mi ha mosso alcun viscere. Non ho avuto voglia di parlargli, nè di piangere, nè di chiedergli come stesse. Va bene così, strade diverse, vite diverse, è passato un anno e ho fatto molte cose, molte esperienze, conosciuto molte persone, pianto tanto, tantissimo, intensamente come mai avevo pianto prima. Ho consolato e son stata a mia volta consolata. Ho corso e la corsa mi ha indubbiamente aiutato, ho camminato, scalato, nuotato, parlato.
Sono in piedi e sorrido e va bene, va tutto bene. Ho la schiena dritta e non sto piangendo più. Non sento più il senso di colpa, il fallimento, l’impotenza.
Va tutto bene, è passato quasi un anno, va tutto bene.

One Comment leave one →
  1. 6 dicembre 2016 11:29

    Son felice per te

    —Alex

Rispondi

