Skip to content

UPDATE PER DIRE SEMPRE LE STESSE COSE

22 agosto 2016

In questi giorni di introspezione e elucubrazione sono giunta a sintetizzare il mio più grande problema attuale

sono ancora innamorata di lui

Sono passati otto mesi e ancora lo sogno, ancora ci penso, ancora chiedo alle amiche di farmi sbirciare dal loro telefono il suo profilo di facebook, che io ho saggiamente bloccato, mimando un conato di vomito quando vedo le foto con la sua ex.non.più.ex.
Chiedo sue notizie, mi informo, ci penso, non riesco a guardare le foto, mi perdo nel pensare a cosa facevamo insieme un anno fa, mi faccio del male, cazzo, mi faccio così male.
Mi faccio del male anche considerando le brevi, e disastrose, storielle che ho avuto in questi pochi mesi, uno peggio dell’altro, ragazza facciamo qualcosa per affinare la ricerca, smettila di cercare nei repartini di psichiatria che non è il caso, ne vorremmo uno, uno solo, che non sia ossessivo, celatamente sposato, geloso, possessivo, noioso, ignorante, egoista, poliamoroso.

E di fatto, non so neppure più scrivere.

6 commenti leave one →
  1. 23 agosto 2016 08:26

    il dottore qui presente (non lo sono ma fa lo stesso) crede che tu non sia affatto innamorata di lui, hai solo la nostalgia di una storia funzionale\funzionante e l’ultimo esempio che hai a disposizione è lui.
    I miei lunghi studi hanno confermato che, dopo i venti anni, si ha la sensazione che tutte le persone decentemente dotate di cervello, ragionevolmente esenti da difetti tipo quelli che hai saggiamente elencato, siano già tutte state accalappiate e che i single disponibili sul mercato siano solo quelli difettati (mi includo in questa categoria)

    Ma visto che tu sei attualmente single e non mi sembri difettata (anzi) è ragionevole pensare che non sia vero e che esistono anche single integri, per così dire.

    Per la parcella le mando con comodo fattura

    —Alex

  2. ondalunga permalink
    7 settembre 2016 10:01

    Sono d’accordo con Alex. Poi , non si per quale ragione, ci si focalizza sempre su chi ci ha lasciato. Ci siamo passati tutti. Credo, davvero tutti. Chi prima, chi dopo. Brucia le foto, cancella i contatti, fallo sparire dalla tua vita. E aspetta a imbarcarti in storie e storielle. Stare da soli REALMENTE aiuta moltissimo.

  3. chesognichefai permalink
    9 settembre 2016 11:05

    Io invece credo si possa essere ancora innamorati di lui dopo 8 mesi, un anno, etc… del resto se ci si stava insieme spesso e’ perche’ se ne era innamorati, e i sentimenti non scompaiono a comando. Pero’ si mischiano con il dispiacere, la rabbia e altre cose e sono faticosi da portare a spasso. Comunque poi, secondo me passa! Ci vuole ancora un po’ piu’ di tempo e di cose nuove che arrivano 🙂
    chesognichefai (non riesco piu’ a loggarmi!)

  4. Eleonora permalink
    15 settembre 2016 16:07

    Ho letto il tuo blog a ritroso e per caso e poi dal primo all’ultimo post,io non ti conosco ma sento di volerti bene.Mi hai fatta emozionare piangere e arrabbiare,hai scritto con il cuore e con parole migliori di quelle che potrei mai trovare io emozioni che sento anche mie, e arrivata all’ultimo post ho sperato di poter scorrere ancora avanti.Continua a scrivere collega perfavore.E guarirai da questo mal d’amore.Si guarisce sempre e con restitutio ad integrum.Coraggio!BRAVA.

    • mantiduzza permalink*
      26 settembre 2016 13:10

      Cara Eleonora, impavida lettrice, incurante di noia e fame, davvero hai letto tutti i post del mio blog??
      Ti meriti almeno un buono pizza!
      Palesati!

Rispondi

