Skip to content

QUEL GIORNO SARA’ UN GRAN GIORNO

17 marzo 2016

Sembra che io stia meglio.
Mi chiedo: sto meglio? Non mi pare oggettivamente di stare meglio, su una scala del benessere rasento ancora i livelli più bassi, ma effettivamente qualcosa sento che si sta assestando.
Forse mi sto solo abituando a stare di merda. Che è già qualcosa, si badi bene.
Mi sto abituando a stare di merda, non mi aspetto miglioramenti quindi tutto sommato va bene.

Non tornerà, è ormai chiaro, non c’è più, non dico amore, neppure affetto. Nemmeno del bene. Un giorno mi sveglierò e avrò interiorizzato che è finita. Quel giorno sarà un gran giorno e andrò per le vie a bere mojito. Quando non mi aspetterò più che torni, quando sentirò chiaramente che non c’è nessun futuro per noi. Quando non userò più il noi per definire quello che eravamo. Sarà un gran giorno e festeggerò.

Nel frattempo, nel frattempo.

6 commenti leave one →
  1. valeriascrive permalink
    17 marzo 2016 18:06

    sta succedendo che ne stai uscendo. ci sono bassi e medi, un giorno arriveranno anche gli altri e saranno sempre di piu’. E tra un bel po’ di tempo penserai a lui e sentirai che non te ne importa proprio nulla.

    • mantiduzza permalink*
      18 marzo 2016 13:57

      e intanto domani vado a sciare. cioè, io non so sciare. vado ad imparare.
      e piano piano ne uscirò.

  2. 18 marzo 2016 00:01

    Valeria ha ragione.

    Quel giorno il mojito te l’offro io. Anche un paio.

    —Alex

Rispondi

