Skip to content

NON E’ VERO CHE E’ STATA UNA BRUTTA ESTATE

21 settembre 2015

Non è vero che è stata una brutta estate.
E’ passata,è stata un’estate piena di lavoro, con tante cime -non metaforiche- raggiunte ed alcune no, con il campeggio, il mare, i tramonti, con MrLate, con i gelati, con l’intolleranza ai latticini, con nuove colleghe e con tanti paesaggi.

P1040323

A tratti mi ritrovo con la voglia del freddo pungente e dei cappotti e dei piumini, poi me ne pento perchè già so che me ne stufo nel giro di 2 giorni, aspettare che la neve si sciolga, aspettare di ritornare a camminare sui sentieri e i prati e le rocce, che la neve stanca, abbaglia, raffredda.
Le finestre sono ancora aperte, i capelli li si può ancora lasciare asciugare senza phon, la sera arriva presto, le notti sono lunghe, quando lavoro l’alba non arriva mai, ma tornando a casa alle 7 si vedono tutte le montagne a salutarmi, prima di andare a letto, prima di sprofondare nei sogni costellati di incontri, detti e non detti, che ti svegli e non capisci che ore sono, dove sei, cosa aspetti?

Quando a settembre iniziava la scuola era tutto più semplice, c’era una fine ed un inizio, una primavera fuori tempo, c’erano i momenti per ripartire, per i buoni propositi, invece ora è tutto un continuum, dove inizia e dove finisce e cosa, sono solo giorni che si rincorrono, e quanta fatica, quanta! nel cercare di infilare tra una cosa e l’altra qualcosa di piacevole, qualcosa con un senso, qualcosa che ti faccio pensare che alla fine non siamo solo criceti che corrono su una ruota, ma qualcosa, qualcosina in più.
E’ per questo che così tanti fra i miei conoscenti si sposano e fanno figli? Per dare un ritmo alla vita? Forse per scandire il tempo che se ne va, altrimenti così uguale a se stesso, sabati e domeniche incluse, scanditi dal meteo, dai turni, dai programmi, cerchiamo di riempire i nostri giorni con del senso di bellezza, con emozioni e con ohhhh stupiti e allegri, malinconici e tristi, qualsiasi cosa.

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: