Skip to content

LO SCRIVO POI DOMANI

25 gennaio 2015

10933834_10206198890714923_1891818576750277549_n

Ieri mi ha fatto sentire viva camminare in montagna. 800 metri in su, 800 metri in giù, nella neve, con il vento che sferzava e il freddo che colpiva forte i pochi centimetri di pelle lasciati scoperti, il naso, perlopiù.
Oggi mi fanno sentire viva il dover pulire casa e le articolazioni piantate e incastrate e doloranti, la schiena rigida e il pensiero che si, trentanni non è come venti, il corpo ti fa sentire prepotente la sua esistenza e la sua zavorra, prenditi cura di lui, prenditene.

Ho delle arance che presto diverranno spremuta, il sole batte sui vetri sporchi, io sono ancora in pigiama e mentre lavastoviglie e lavatrice sono in funzione, contro ogni pensiero eco della domenica notte, io sciabatto tra polvere e divano, sgrassatore e letto. Sul letto giace un grande libro a fumetti, che il bello è che in 10 minuti leggi 20 pagine e pensi quanto sono veloce.

Vorrei scrivere come un tempo, di lavoro, amici, amore, sesso, vorrei tornare a scrivere di sesso, di delusioni e frustrazioni, di felicità (ma no, che non ho mai scritto di felicità), di propositi e progetti, ma poi, ogni volta, penso lo scrivo poi domani.

2 commenti leave one →
  1. 25 gennaio 2015 15:14

    E tu scrivilo domani! 😉
    L’importante è che , doloretti a parte, tu sia serena (perché sei serena, vero?)

    Un abbraccione.

    —Alex

  2. ondalunga permalink
    26 gennaio 2015 20:24

    Se lo scrivi domani perchè hai tante cose da fare è un buon segno ! 🙂

Rispondi

