Skip to content

EPATOCITI MAL MESSI

17 novembre 2014

Sul fuoco una zuppa di patate, zucca e farro.
Lasciamo che cuocia a fuoco medio, mentre qua si scrive.

Le giornate, pur così piovose, non hanno ancora fatto esondare fiumi a RootsCity, siamo salvi, siamo sani, ma non sorridiamo alla pioggia, così meteoreopatici, in questo corpo.

Le giornate vanno tra impegni lavorativi abbastanza pressanti, equipe di lavoro stressogena, pazienti in delirio epatico e pomeriggi in casa, rovinati da cambi di programma all’ultimo minuto, terzi agenti a cui si può solo rispondere “che due coglioni!” neanche malcelando lo sdegno, lo scazzo, l’antidiluviano malumore che serpeggia da giorni nei bassifondi delle scarpe e che finalmente ha trovato la via per uscire dalla bocca con un vaffanculo urlato e le braccia gesticolanti.

Gente che ci invita a cena in un locale, neanche troppo amato da me, neanche troppo voluta, la cena, da me, ma si sa, si fa uno sforzo, fa piacere vedersi, fa piacere all’invitante, fa piacere a lui, insomma, solo io sono troppo stanca e scazzata e quindi di buona lena ci vado, alla cena, arriviamo per primi ci sediamo, aspettiamo, e quando giunge l’invitante, cosa fa? Si siede, con altre persone, ad un altro tavolo, in un’altra stanza, salutandoci da lontano con la manina a simulare un vorticoso “ci vediamo dopo”.
Ci,vediamo,dopo un cazzo, mia cara, io ti ribalto la vita.
Invece no, l’unica cosa che ribalto è il mio stomaco, i miei denti che digrigno fino a romperli, di notte, il mio fegato che prima o poi dalla rabbia rimarrà un groviglio di epatociti mal messi e spurganti bile e sangue.

4 commenti leave one →
  1. 17 novembre 2014 17:51

    Cancellare la persona da rubrica, facebook, vita.

    • mantiduzza permalink*
      17 novembre 2014 17:59

      ahaha, sisi, per me è stata immediatamente DELETED.

  2. 18 novembre 2014 09:56

    Piffetta ha esattamente scritto quello che volevo scrivere io.

    —Alex

    PS = però non va così bene se sei così scazzata; urge un cambiamento.

  3. 19 novembre 2014 20:47

    eliminarla! sdegno immenso comunque

Rispondi

