Skip to content

PRONTI, VIA, SALTANDO LA PARTENZA

19 dicembre 2013

Il Marocco è ormai tanto lontano (15 giorni fa il rientro) che non ne parlerò. 

Lavoro. Ecco la vera novità. 
Lavoro sostantivo. E lavoro verbo presente indicativo prima persona singolare.
Ero così preoccupata del fatto che con la situazione attuale non avrei mai trovato nulla, che mi sarei dovuta spostare, che avrei lavorato nei McDonald, che avrei dovuto chiedere prestiti ai miei parenti, che non avrei mai e poi mai potuto fare i regali di natale, che l’unica soluzione era sicuramente l’espatrio…che ho trovato lavoro.
Come hai fatto? mi chiede la ggente. Cosa c’è sotto?

Niente, davvero. Ho chiamato, chiesto l’indirizzo email, inviato il curriculum, risposto alla loro chiamata, fatto un colloquio e firmato il contratto. 

La domanda che mi rimbombava nella testa mentre firmavo il foglio che sottoscriveva il mio impegno per 12 mesi con la struttura IlMioManicomioCoop era: ma io sono pronta? voglio davvero lavorare? 8 ore al giorno? su turni? sabati e domeniche? con il badge? con le responsabilità?

Tralasciando la risposta a questa domanda, ho firmato.
E da lunedì sarò operativa. 

E ora spiegherò brevemente l’etimologia del nome con cui chiamerò il mio nuovo posto di lavoro su questo blog: IlMioManicomioCoop.
Non si tratta di struttura per pazienti con disturbi psichiatrici, bensì: mi farà uscire matta.  

Auguratemi che il lupo abbia una bocca comoda. Mi servirà.

6 commenti leave one →
  1. 19 dicembre 2013 19:15

    Non c’è bisogno, andrà tutto benissimo.
    E non capisco i tuoi dubbi, sei in una delle poche professioni che tutti prevedono in espansione per i prossimi decenni.

  2. 19 dicembre 2013 19:46

    In bocca al lupo!!!! 🙂

    Simone

  3. 19 dicembre 2013 20:03

    In compenso le balene hanno pertugi pare morbidissimi! 😀

    —Alex

  4. 19 dicembre 2013 22:19

    Dai congratulazioni è una bellissima notizia! Lo sai che molta di quella gente che ti dice come hai fatto si lamenta ma comunque non cerca? 😀

  5. 20 dicembre 2013 09:16

    Grande lupo, grande bocca!

  6. 20 dicembre 2013 11:43

    in bocca al lupo, grandissima!!!

Rispondi

