Skip to content

AGOSTO E’ TEMPO DI VACANZE E HAPPY BIRTHDAY

5 agosto 2013

E’ agosto. 
Immagine
Ad agosto si è inevitabilmente in estate, anche negli anni in cui sembra che questa non arrivi mai.
Ed invece. E’ arrivata.
Con il suo caldo e la sua afa di pianura. Con il sudore fra i seni e nei capelli.
Con la doccia ad ogni ora del giorno.
Con il mio compleanno (quasi).

Con le vacanze, che stanno per arrivare.
Con la tesi – che non è ancora finita cazzo contro ogni previsione – ma che lo è quasi – che mancherebbe davvero poco se solo mi concentrassi per dueorediseguito.

E’ agosto e per me agosto ha il sapore delle pesche mature che il succo cola fra le dita che poi devo leccare. Ha il tatto dei sassi liguri tra le dita dei piedi. Ha l’odore dei pomodori. Il sapore del sudore salato, il suono dei motorini senza casco.

Rootscity ad agosto è calda. A tutti gli autoctoni che si lamentano spropositamente dell’umidità di qua consiglio vivamente un viaggetto al Paesello, così poi apprezzerebbero il meteo clemente di questa parte di Piemonte. Non si apprezza mai quel che si ha. 
Ma è bella. 
Si trova parcheggio, e la cosa non è che mi tanga più di tanto dato che il mio unico mezzo è la bicicletta blu.
Ad agosto si sta bene. Ad agosto si è in vacanza a prescindere. 
Ad agosto io muoio sul pavimento.
Poi resuscito con il melone. 

Ad agosto non ho la forza.
Tanti auguri a me, buon viaggio, buone vacanze, ci sentiamo quando torni, ok, stai bene, mi raccomando stai attenta, non dimenticarti niente e divertiti. 

E io che pensavo di dimenticare, invece, tutto.

6 commenti leave one →
  1. 5 agosto 2013 15:05

    Tanti auguri, Mantide, fai buone vacanze e buon viaggio, mi raccomando, stai attenta e non dimenticare a casa nulla, ci sentiamo quanto torni, nè? ;-D

  2. 5 agosto 2013 15:20

    Auguriiii!!!

  3. 9 agosto 2013 08:50

    Fai buone vacanze !
    (E tanti auguri!)

    —Alex

Rispondi

