Skip to content

TRA ESOFAGO E STOMACO: IL VUOTO

22 aprile 2013

Devo essere una di quelle che mangia per riempire, più che lo stomaco, i vuoti.
E mi ritrovo qua a scrivere sul divano, con un contenitore a fiori pieno di patatine che sto, una a una, facendo sparire.

Non capisco se questo vuoto grande e rimbombante che ho tra esofago e stomaco sia colpa del tirocinio appena finito che mi ha lasciato da una parte stanchissima e dall’altra a mezz’aria senza più nulla da fare, oppure sia dato dalla paura del futuro che piano piano sta arrivando e contemporaneamente dei soldi che scemano o dal mio letto che è praticamente sempre vuoto o dal sonno che ormai pervade le mie giornate o.
O.
O.
Non riesco a focalizzare quale sia la parte della mia vita attuale che non va, eppure c’è, è indubbio.

O forse è solo che sono una perenne insoddisfatta, odio i cambiamenti e sono sempre pronta a traslocare, non voglio stare sola ma mi annoio in compagnia, voglio stabilità ma sogno valige, ho voglia di far l’amore ma mi stanco delle persone dopo 3 incontri, mi mancano i miei vecchi amici ma quando torno al Paesello non ho più nulla da dire, ho i capelli bianchi e non mi sono mai sentita tanto adolescenziale, mi innamoro ogni settimana e ogni settimana mi dico che no, voglio dimagrire e mangio le peggiori schifezze, ho voglia di ballare e rimango addormentata.

Ho solo voglia di starmene accoccolata sul divano, senza fare nè dire niente, di abbruttirmi e non essere piacevole, cosa che peraltro non sono.
Da fuori devo sembrare viva, ma io mi sento molto vicina al punto di spegnermi e giacere.

9 commenti leave one →
  1. 22 aprile 2013 18:56

    Di già la crisi di mezza età? 😀

    —Alex

    • mantiduzza permalink*
      22 aprile 2013 18:59

      mi chiedo quando sia iniziata e se mai finirà.

      • 22 aprile 2013 19:01

        La risposta purtroppo non ce l’ho ma francamente per te mi pare presto per questa crisi.

      • mantiduzza permalink*
        22 aprile 2013 19:02

        sarà una crisi ad interim

      • 22 aprile 2013 19:04

        ma finiscila… 😉

  2. 22 aprile 2013 18:56

    PS = smettila con le patatine!

  3. 22 aprile 2013 20:10

    Ciao Manti, pensa un po’ che proprio stamattina ti volevo scrivere 🙂
    Ieri sono stata ad una Mazurka clandestina invitata da un’amica che non vedevo da tempo.
    Secondo me ti piacerebbero, le conosci?

Rispondi

