Skip to content

COUCH SURFING

24 marzo 2013

Immagine

La seconda ragazza couch-surfer del mio divano è ripartita.
Sono entusiasta di questa esperienza, di questa intelligente opportunità low cost che non pensavo sarebbe stato possibile coltivare, in un piccolo paese come RootsCity.

Ed invece, in soli 3 mesi di iscrizione a http://www.couchsurfing.org, ho già avuto due ospiti.

A. è dell’est, vive a Malta e il suo ragazzo in Danimarca. Si è fermata da me 2 notti durante uno scalo torinese sulla rotta verso la sua isola acquisita. Ha cucinato per me e i miei amici una tipica zuppa del suo Paese, si è svegliata con me alle 5, ha guardato l’alba sulla stessa auto che ci portava verso Cuneo, è andata in montagna in treno mentre io andavo in tirocinio, abbiamo fatto la spesa insieme e guardato le foto dei nostri viaggi fino alle 3 di sabato notte.

Mi ha insegnato che mestolo, in inglese, si dice deeper.

Mi ha fatto ricordare che, no, non è detto che il mio futuro sia qua, il mondo è grande, bello, colorato, pieno di angoli da scoprire, e in cui perdersi.

Aspetto il terzo surfer, e giro il mappamondo.

7 commenti leave one →
  1. 24 marzo 2013 19:40

    deve essere un’esperienza fantastica!!!

  2. 25 marzo 2013 00:34

    Clap clap clap..!!!!
    Specialmente per il mappamondo 😉

    —Alex

  3. 27 marzo 2013 09:59

    Bravissima Manti!
    sabato ho avuto ancora qualcuno ospite da me tramite il mio amico, ma solo per una serata e sono sicura non sia la stessa condivisione. Ora dò un’occhiata a chi passa dalla mia città, e vediamo!
    Tu hai accettato loro richieste e hai scritto per prima?

  4. 29 marzo 2013 15:53

    bello manti! brava è una delizia leggerti così mi infondi tanta allegria e voglia di cambiare che nemmeno immagini!!!

  5. widepeak permalink
    2 aprile 2013 18:36

    Bellissimo!

Rispondi

