Skip to content

DELLA MIA VITA CHE DA UN GIORNO ALL’ALTRO SI RIEMPIE

6 marzo 2013

Non è solo la questione uomini.
C’è stata, è vero, una settimana affollata, un via vai di gente che non ci stavo più dietro, ma poi ho deciso di dirigere il traffico del mio cuor, o forse solo dei miei ormoni, in modo dittatoriale e perentorio. La situazione si è stabilizzata, il traffico è regolare, i semafori per ora funzionano a dovere.

Ma poi c’è anche la questione amici, che si fa interessante: si tessono nuovi rapporti strani, piacevoli, forse anche potenzialmente dannosi sul lungo termine, ma comunque sia stimolanti.
Venerdì sera a ballare?

Poi c’è il couchsurfing, ovvero: iscrittami a dicembre, convinta che chi mai vorrà venire a visitare RootsCity, piccola città del piemonte, spersa nella pianura padana? Ebbene no! Perchè Il Crucco invece è di là che dorme sul mio -comodissimo- divano, per la terza -e ultima- notte.
E’ stato un incontro strano, inizialmente imbarazzante e poi via via più naturale, con i ritmi miei di vita normale e i suoi rallentati di chi ha qualche giorno di tempo e decide che non vuole una meta da raggiungere.
Stamane leggeva sul balcone per “godersi la temperatura” di 12° C, che in Germania arriverà solo tra un paio di mesi, dice lui.
Domani riparte alla volta di Milano prima, Gottingen poi.

E in ultimo, ma solo perchè sono appena tornata a casa dal reparto: il tirocinio. Oggi primo giorno di Chirurgia Generale.
Ero molto agitata e poco fiduciosa, e la prima impressione, per fortuna, mi ha calmato l’agitazione e infuso fiducia.
Si prevedono 7 settimane molto faticose.
Ma fattibili.

In tutto questo, qualcuno di voi aveva capito, dall’incontro preliminare avuto ad agosto con la relatrice della tesi, che questa prevederà anche una parte di ricerca qualitativa con focus group e interviste in profondità?
Perchè io, sinceramente, no.

4 commenti leave one →
  1. 6 marzo 2013 08:39

    Alla tua età è presto per dare le cose per scontate.
    Tutto cambia,
    velocissimamente

    —Alex

  2. 6 marzo 2013 13:03

    sono d’accordo con Alex, ma poi comunque tutto cambia sempre alla velocità della luce, come dice il saggio: “la vita è molto forte più che facile”

  3. 7 marzo 2013 10:29

    Mitica per il couchsurfing!! Ti farà delle referenze bellissime 🙂
    Poi son belle da ascoltare le storie di questi tipi che si fanno dei giri per i fatti loro.

  4. widepeak permalink
    9 marzo 2013 12:09

    Bene, mi sembra che hai di nuovo tutto sotto controllo 😉

Rispondi

