Skip to content

DEL RIENTRO A CASA, OVVERO DEL VAFFANCULO

24 dicembre 2012

Bentornata a casa, Manti.
Mi aspettavo una festa a sorpresa organizzata da qualche amico che avesse letto fra le righe della mia paura del rientro, ed invece no. Sono entrata in casa da sola con le valigie e non c’era nessuno ad aspettarmi con dei palloncini colorati.
Fortuna che da lì a 10 minuti sono dovuta uscire di corsa per una cena già iniziata di festeggiamenti parentali.
E fortuna che in questi 2 giorni di rientro italico io non mi sia ancora fermata tra pranzi cene e merende con le diverse branche della parentitude tutta, cosìcchè ancora non mi sono resa conto di essere qua.

Una scappata in pronto soccorso in cui credevo di essere ancora in Portogallo e ho parlato alla dottoressa in Portoghese, rischiando di dovermi sottoporre, oltre all’rx torace, anche al test delle sostanze psicotrope.

Non riesco a capire come sto, ma fondamentalmente forse non lo voglio ancora capire.

Ma la cosa che mi urgeva dirvi è che:
Shirley è una delusione. Grande, grandissima, enorme.
Pensavo che potessimo almeno lasciarci decentemente, e invece no. Pur vivendo nello stesso bucodiculodipaese non mi ha ancora chiamato, ma solo risposto ad un’email in cui gli chiedevo di vederci, dandomi disponibilità per giovedì o venerdì.
Ovvero tra 4 giorni. Che va bene, eh, sia chiaro. Ma vaffanculo. Vaffanculo proprio. Vaffanculo alla terza, alla quarta, alla N.

Che schifo. Che delusione. Che vomito.
Bella relazione adulta e importante, proprio, si.

E comunque sto troppo male (fisicamente) per approfondire i miei pensieri. Dunque vaffanculo. Vaffanculo. Vaffanculo.

7 commenti leave one →
  1. 24 dicembre 2012 17:30

    Mmm… non sapendo se chiedere no, io chiedo, poi se non si risponde qui non si offende nessuno eh!
    Ma che è successo fisicamente?
    I pensieri magari aspettano che tu ti riprenda dai rientri e da tutto per farsi vedere.

    • mantiduzza permalink*
      24 dicembre 2012 18:47

      boh. è iniziato tutto con una bronco-tracheite a metà novembre, che sembrava curata. la tosse però ha continuato per giorni ed ora mi ritrovo con dolori respiratori altezza polmoni, che però sembrano non avere riscontro diagnostico in rx torace.
      da oggi, non muovo neanche più il collo.

  2. 24 dicembre 2012 17:46

    Le relazioni a distanza sono così, o si rafforzano o crollano senza pietà e spesso male. E comunque il suo comportamento è disdicevole.
    Coraggio!

    • mantiduzza permalink*
      24 dicembre 2012 18:49

      ma è stata una distanza di soli 4 mesi!!!

      • 24 dicembre 2012 19:25

        Purtroppo basta. In realtà significa che i problemi già c’erano (e mi pare che ci fossero) ed i 4 mesi di distanza amplificano i problemi e rendono più debole il legame creato dalla comunanza, se non altro, del tempo e delle abitudini (che fa molto matrimonio dei vecchi, ma in realtà a volte è quello che tiene insieme le persone nelle piccole crisi… da il tempo di considerare le cose come una coppia senza allontanarsi).
        Comunque, era da un po’ che ti lamentavi e il suo comportamento sia mentre eri fuori sia adesso che sei tornata è inqualificabile.. magari è meglio così?

  3. 24 dicembre 2012 20:26

    Posso essere schietto?
    Ma mandalo a fanculo direttamente… A questo punto anche per telefono.

    Un abbraccione!

    —Alex

    PS = è vero che ci sono le feste di mezzo ma fatti vedere da un medico che non abbia fretta e cerca di risolvere questa cosa in modo definitivo…

  4. 28 dicembre 2012 13:34

    io mi accodo ad Alex. Ma nemmeno la dignità di troncare in modo adulto una storia 😦
    Piuttosto, per la salute invece temo che sia il solito cocktail di inverno più stress, difese immunitarie basse causa vita di mierda che ci fanno fare e si acchiappa di tutto. Un abbraccio e resisti!

Rispondi

