Skip to content

EMOTIVAMENTE INSTABILE

19 settembre 2012

Prima di Natale finisce il mio Erasmus.
E io non voglio. Non voglio tornare a casa, di già.
Natale è tra un battito di ciglia, Natale è lì dietro l’angolo, e io sono appena arrivata qua.

Mi sto innamorando di questa città-

13 commenti leave one →
  1. emiliana.paranoica permalink
    19 settembre 2012 23:21

    Hai visto che dalle lacrime sei passata a questo splendido status? Goditi questa esperienza fino in fondo, mi raccomando!

  2. 19 settembre 2012 23:25

    E meno male che non volevi partire e poi hai lacrimato per giorni appena arrivata… 😀

    —Alex

  3. 20 settembre 2012 09:14

    gira la ruota della tua vita….

  4. 20 settembre 2012 13:42

    😀 che ti avevo detto? goditi ogni secondo… e fatti tanti amici che ti possano ospitare in futuro!!!

  5. 21 settembre 2012 09:58

    Erasmus di 3 mesi!?!?

  6. mantiduzza permalink*
    21 settembre 2012 13:09

    aggiungendo il mese di corso di portoghese si, 3 mesi.
    un giorno anche infermieristica avrà erasmus come si deve.

  7. Nefertiti permalink
    22 settembre 2012 12:22

    Ciao! sono capitata per caso sul tuo blog cercando informazioni su Coimbra ed invece mi sono poi ritrovata a leggere un pò di tutto, bella pagina, davvero! Anch’io sarò in erasmus a Coimbra quest’anno, ma a partire da gennaio!posso chiederti come ti stai trovando? ho letto che stai frequentando il corso EILC, ma come funziona di preciso? non ci sto capendo molto e la mia università non brilla per organizzazione, devo sbrigare quasi tutto da sola! spero in una tua risposta, intanto ti auguro una buona permanenza in Portogallo!! 🙂

    • mantiduzza permalink*
      22 settembre 2012 12:52

      Cara Nefertiti, lascia stare il corso EILC, per quanto mi riguarda è stata una grande delusione. Informati piuttosto sui corsi gratuiti presso la Facultade de Letras, dicono siano migliori.

      Nessuna facoltà brilla per organizzazione, fino alla settimana prima di partire neanche io ero sicura di farcela, ma se superi la burocrazia iniziale la parte più difficile è fatta! Come dice mia cugina (ora in Erasmus in Scozia): quando dicono che l’Erasmus ti insegna a cavartela nella vita, non parlano del periodo all’estero.
      Persevera e ti sarà dato.

      Qua ti troverai benissimo, vedrai, a gennaio la città sarà piena di studenti (quando sono arrivata io 20 gg fa non c’era nessuno perchè i corsi dovevano ancora iniziare). Se vuoi farti un’idea e hai FB, cerca i gruppi ERASMUS COIMBRA 2012/2013, ne troverai più d’uno. Attraverso questi gruppi potrai anche trovare una sistemazione per i primi giorni qua, oppure addirittura trovare già casa.

      C’è poi un’associazione per ERASMUS -ESN- che organizza viaggi e serate. Vedrai, andrà bene.

      Se necessiti di qualsiasi altra info contattami qua!

      • Nefertiti permalink
        22 settembre 2012 13:37

        Ti ringrazio tanto, sei stata davvero gentilissima, mi hai rincuorata!!! 🙂

  8. mantiduzza permalink*
    22 settembre 2012 23:33

    se vuoi scrivimi in privato e ti mando qualche foto!

  9. 24 settembre 2012 11:38

    Che figata, non so perché avevo perso questo post…non che avessi dubbi, ma sono felicissima 🙂

Rispondi

