Skip to content

FATICARE.

4 luglio 2012

Ieri sera ho lavorato in pizzeria.
E stasera ci ritorno.

Sono ancora in prova, eh.
Ho lavorato 6 ore per 47 euro, che non è male affatto.

Eppure non ne ho voglia, nessunissima voglia.

E una parte di me desidera fortissimamente che la prova vada male, che io non piaccia ai proprietari, che stia antipatica alle altre cameriere, che risulti maleducata con i clienti.

Non ho voglia di mettermi in gioco, di farmi conoscere, di essere giudicata idonea o meno.
Non ho voglia di sorridere ai clienti e di essere affabile.
Più di tutto non ho voglia di essere in pizzeria alle 19 e uscirne all’1.
Non ne ho più l’età.

Che se penso che davvero potrei essere giudicata non idonea per fare la cameriera (ahaha, ricordate il locus orribilis?!) mi girerebbero notevolmente i coglioni, datoche, datoche, quei soldi sembrano manna dal cielo, in un periodo in cui non riesco ad arginare le spese e il mio conto corrente comincia a preoccuparsi della sua pochezza.

Dunque. Tra un’ora sono là.
Spero di non andare bene.
Spero di andare benissimo.

5 commenti leave one →
  1. 4 luglio 2012 21:59

    In bocca al lupo, per qualsiasi cosa tu desideri.

    —Alex

  2. 5 luglio 2012 08:11

    “attenta a quello che vuoi, ragazzina, perchè quasi certamente l’otterrai”…

  3. mantiduzza permalink*
    5 luglio 2012 23:14

    alla fine la decisione è:
    per tutto luglio e agosto martedì e mercoledì sera. in aggiunta, qualche serata non fissa qua e là a coprire le ferie delle altre cameriere.

    ok.
    soldi in arrivo.

  4. widepeak permalink
    8 luglio 2012 18:00

    dai, è un buon compromesso, ma ti capisco bene!!

  5. mantiduzza permalink*
    9 luglio 2012 11:39

    lo so cara Wide, lo so.
    ma che fatica. è da venerdì che penso che martedì dovrò lavorare!
    (in realtà poi una volta là non è così male..)

Rispondi

