Skip to content

TESTAMENTO BIOLOGICO

15 maggio 2012

Io sottoscritta Mantiduzza
nata il 9 August 1984 a Paesino in collina
Residente in Rootscity, Italia

CONSENSO INFORMATO
1 * Voglio essere informato sul mio stato di salute e sulle mie aspettative di vita, anche se fossi affetto da malattia grave e non guaribile
2 * Nel caso decidessi di non essere informato sul mio stato di salute e sugli esami diagnostici e le terapie da adottare, delego a essere informato e a decidere in mia vece il signor: mum-mia
3 * Voglio essere informato sui vantaggi e sui rischi degli esami diagnostici e delle terapie
4 * Autorizzo i medici curanti ad informare le seguenti persone:
mum-mia
dad
brother
shirley

DISPOSIZIONI GENERALI
1 * Non siano iniziati e continuati se il loro risultato fosse il mantenimento in uno stato di incoscienza permanente e senza possibilità di recupero.
2 * Non siano iniziati e continuati se il loro risultato fosse il mantenimento in uno stato di demenza avanzata senza possibilità di recupero.
3 * Non siano iniziati e continuati se il loro risultato fosse il mantenimento in uno stato di paralisi con incapacità totale di comunicare.

DISPOSIZIONI PARTICOLARI
1 * Siano intrapresi tutti i provvedimenti volti ad alleviare le mie sofferenze (come l’uso di farmaci oppiacei) anche a rischio della mia vita.
2 * Non sia praticata su di me la rianimazione cardiopolmonare se ritenuta possibile dai curanti.
3 * Non voglio che mi siano praticate forme di respirazione meccanica.
4 * Voglio essere idratato o nutrito artificialmente.
5 * Voglio essere dializzato.
6 * Non voglio che mi siano praticati interventi di chirurgia d’urgenza.
7 * Non voglio che mi siano praticate trasfusioni di sangue.
8 * Voglio che mi siano somministrate terapie antibiotiche.

Nomino miei fiduciari:
Nome * mum-mia
Nome * dad

ASSISTENZA RELIGIOSA
1 * Non desidero l’assistenza religiosa della seguente confessione:
2 * Desidero un funerale
3 * Desidero un funerale non religioso.

PUOI COMPILARLO ANCHE TU, QUA:
http://testamentobiologicoonline.it/compila-il-testamento-biologico/

5 commenti leave one →
  1. 15 maggio 2012 22:28

    E’ un ottimo gesto dimostrativo, purtroppo di nessun valore legale temo… 😦

    —Alex

  2. mantiduzza permalink*
    15 maggio 2012 22:31

    sembra che se te lo fai validare da un notaio acquisti un qualche valore legale.
    nel mentre io lo pubblico, e l’ho inviato ai miei cari, che non si sa mai.
    al massimo, mi caricano su un’ambulanza e mi portano in qualche paese civile.
    spero.

    • 15 maggio 2012 22:38

      Se ci capita qualche talebano tipo le suore che avevano tra le grinfie la povera Eluana staremo freschi… Altro che notaio… I carabinieri ci vogliono!

  3. 16 maggio 2012 08:05

    il tribunale di modena è stato il primo in italia ad accettare e registrare atti notarili di questo tipo ed è stato anche istituito una sorta di registro in comune. Avessi la residenza qui, mi iscriverei. In mancanza, tartassare amici e parenti sulle proprie volontà in tal senso è utile

  4. widepeak permalink
    17 maggio 2012 12:31

    seeee, ai miei se gli do il pretesto, se li informo minimamente, finisce che mi inchiodano pure prima del necessario a una vita di inferno. meglio che tengo un basso profilo e al momento giusto trovo il modo di fare da me…speriamo

Rispondi

