Skip to content

E DUNQUE LAVORO

9 ottobre 2011

E dunque lavoro.
Uhuh. A parte che oggi ho già speso il corrispettivo di 2 ore di lavoro per comprarmi una maglietta per il lavoro stesso. Maglietta a mezze maniche rossa, non sapete che fatica trovarla. Ho girato tutto il paese, di negozio in negozio, sempre più triste e disperata chiedendomi perchè il rosso proprio di moda non sia.

Facendo un rapido approssimativo calcolo di un ipotetico impegno lavorativo di due sere a settimana, riuscirei a raccimolare ben 200 euri al mese, il che male non fanno alla mia finanza. Quindi mi turo il naso, che proprio non ne vuole sapere di tornare ad odorare fritti, bolliti, infornati, e torno al lavoro primitivo, cioè al mio primo lavoro: la sguattera.

Oltre a questo v’è da dire che è ripreso l’impegno universitario, che in questo mese di ottobre mi vede impegnata come schiava-allieva, o allieva-schiava (per i più positivi), nel reparto di cardiochirurgia di un bel capoluogo di provincia, famoso anche per una canzoncina di Zelig dello scorso anno (il capoluogo, non il reparto). I più informati capiranno. E dunque il mio impegno universitario di studentessa di infermieristica mi costringe a stare tutta la settimana in subaffitto presso amiche fuori sede, poichè i mezzi di trasporto pubblici sono carenti assai nelle fasce orarie di chi fa i turni. Questo impedisce una serena vita post-turno, lo scazzo sul divano a guardare CSI e la scoreggia libera. Ma è solo per 4 settimane e posso resistere. Forse.

Con Shirley, udite udite, le cose post-ferie vanno bene assai. O quasi. Insomma. Vanno bene e non poniamoci domande.

Per concludere informo i più interessati che sto bene, sono quasi felice, la mia vita mi piace e nonostante tutti i nonostante che dico, di nonostante non dovrei dirne. Perchè non ne ho, o quasi.

Ah, e io del discorso di Jobs ero sostenitrice fin da tempi non sospetti.

2 commenti leave one →
  1. 19 ottobre 2011 22:24

    Bene, mi hai messo di buon umore, grazie.
    LaStancaSylvie

  2. 25 ottobre 2011 10:47

    non avevo dubbi, cara
    ma sono felice di sapere che va tutto bene 🙂

Rispondi

