Skip to content

BON

14 maggio 2011


Passare il venerdì in casa da sola a guardare la televisione è già di per sè cosa disdicevole.
Passarlo guardando Sette Anime, poi, è anche un po’ masochistico.
Andare a dormire con gli occhi gonfi per aver pianto come una 15enne con Titanic, ancora peggio.

Mi son svegliata con un mal di testa martellante e il viso ancora gonfio dalle lacrime da-fiction.

Sto studiando. Ho il primo esame tra 16 giorni e poi altri, altri ancora.
Nelle pause studio pulisco questa casa che ne ha tanto bisogno, ogni giorno un pezzettino, ma a fondo, come la più incallita delle maniache della pulizia. Cosa che non sono affatto, se non si era capito.

Mi son depilata, finalmente.
Forse andrò un giorno al mare, la prossima settimana.
Ho un balcone fiorito.
Il sole va e viene.
Devo fare tanto studio. Fare tanto studio, che non è italiano, ma rende l’idea.
Bon.
Ciao.

6 commenti leave one →
  1. 14 maggio 2011 22:40

    Mi hai fatto venire in mente una frase che una volta mi disse una mia collega che era stata al cinema a vedere lo stesso film.
    “come è stato?” chiesi io,
    “Bellissimo!” rispose lei, “Ho pianto tanto!” aggiunse con un sorriso estasiato…

    Al ché capii che a volte le lacrime possono essere terapeutiche…
    Alla fine ci ritroveremo il biglietto per certi film passato dal SSN!

    —Alex

  2. 16 maggio 2011 21:15

    Sei triste!
    Eppure se ci pensi, quanti desidererebbero avere quello che hai tu!
    Sei indipendente, hai lavorato tanto, studiato tanto….è anche importante stare con qualcuno, è vero, però insomma, se ti giri e guardi indietro dovresti vedere un gran bel percorso.
    Se poi ritorni a guardare davanti a te potresti sorridere con orgoglio e ancora tanto interesse per quello che farai.
    Io ti vedo così…
    Ciao

  3. 18 maggio 2011 00:03

    Bello bello!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

  4. 23 maggio 2011 15:14

    bon lo dice sempre la mia migliore amica che anche lei questo weekend era un po’ triste. passerà, il mare e il tuo balcone faranno il resto…

  5. 29 maggio 2011 16:38

    Un balcone fiorito!! Che bello, di cosa? Io sto andando a comprare un gelsomino!
    LaStancaSylvie

  6. 29 maggio 2011 18:36

    gelsomino, piante grasse, piante aromatiche e edera!

Rispondi

