Skip to content

FRIDAY I’M IN LOVE

9 gennaio 2011

Mi sto innamorando.

Non ho mai vissuto sola prima di ora. C’erano comunque coinquiline, conviventi, famiglia. Se andavano in vacanza sapevo che sarebbero tornati a casa, nella stessa mia casa. Se sentivo nel mezzo della notte la porta aprirsi e qualcuno sgattaiolare dentro, continuavo a dormire tranquilla. Meno tranquilla ero nel lasciare i miei piatti sporchi per due giorni nel lavandino, timorosa di ritrovarli asciutti e puliti al loro posto, seguiti da uno sguardo da non importa non fa nulla
Ora vivo sola. Sola-sola. Non c’è neppure un gatto.

Comunque.

Svegliarsi sola e fare il caffè con la musica e ballicchiare in pigiama per l’enorme stanza con la tazza in mano. Il caos regna sovrano e non lavo i piatti da 3 giorni. La spazzatura non si riempie perché i rifiuti che produco sono irrisori.
Non ho internet, non ho la televisione. Sto finendo i film scaricati sul computer e i libri non letti sugli scaffali. Studio con diligenza proprio perché non ho distrazioni: il frigo è ancora semi-vuoto.
Ogni tanto viene a trovarmi mia cugina, un caffè insieme.
Oppure scendo al piano di sotto, dai nonni: 10 minuti e ne ho abbastanza.
Tutto è diverso da Bologna, qua ho una rete di parentado a cui non potrei scappare neppure volessi.
Shirley quando finisce il lavoro spesso passa di qua. Un saluto, due chiacchiere e se ne va.
Io mi sto innamorando.

15 commenti leave one →
  1. 10 gennaio 2011 10:10

    Conosco la magnifica sensazione di essere finalmente completamente liberi! goditela fino in fondo!

  2. 10 gennaio 2011 11:29

    what a feeeeling! (cantare flashdance, please)
    😀

  3. 10 gennaio 2011 16:11

    …ed è solo l’inizio! Vedrai dopo come ci prenderai gusto! Goditi questo amore!

  4. Any permalink
    11 gennaio 2011 13:23

    ” Il caos regna sovrano e non lavo i piatti da 3 giorni. La spazzatura non si riempie perché i rifiuti che produco sono irrisori. ” …aaahhhhhh….
    la velocità con cui non puoi più farne a meno è superiore rispetto all’eroina ^^

  5. 12 gennaio 2011 21:58

    il fatto che ho non sia molto corrisposta è un problema? Eh? Eh?

  6. 12 gennaio 2011 21:59

    io, non ho.

  7. 13 gennaio 2011 18:11

    Anche a casa mia il caos è una costante, sebbene sia ancora mezza vuota!!
    Viva viva la libertà! Sono contenta per te 🙂

  8. 14 gennaio 2011 00:53

    A proposito: ma che fine hanno fatto i gatti di Bologna?

    —Alex

    • mantiduzza permalink*
      20 gennaio 2011 21:45

      erano delle mie coinquiline!!
      l’unico mio ad un certo punto ha deciso di andare a scoprire il mondo…

  9. 14 gennaio 2011 10:42

    se ti serve un gatto, quando vuoi te ne faccio arrivare un paio a spese mie, giuro!

    • mantiduzza permalink*
      20 gennaio 2011 21:46

      wide, grazie! Ma per ora niente animali…mi godo l’indipendenza totale! 😉

  10. 16 gennaio 2011 20:21

    pace dei sensi ed indipendenza con una botta sola?!
    mi innamorerei pure io….

  11. 16 gennaio 2011 23:26

    Ah, che bello, ti capisco!
    LaStancaSylvie

  12. 1 marzo 2011 00:25

    Nutro un po’ di invidia per questa tua felice solitudine! Complimenti per il tuo blog, ciao!

Rispondi

