Skip to content

VIVERE CON I NONNI

9 novembre 2010

Vivere con i nonni significa sentirsi ripetere ogni mattina “Hai messo la canottiera?”.
Vivere con i nonni significa dover fare da giudice di pace nelle dispute tra nonna e nonno.
Vivere con i nonni significa cenare alle 18.30.
Vivere con i nonni significa insegnare la raccolta differenziata. E spiegare come mai l’alluminio NON E’ carta.
Vivere con i nonni significa mangiare ogni giorno la pastina.
Vivere con i nonni significa scappare dagli zii.
Vivere con i nonni significa svagliarsi alle 7 e sentire odore di soffritto.
Vivere con i nonni significa urlare nell’orecchio del nonno “nonno hai dimenticato la luce accesa” e sentirti rispondere “no, non ho fatto la spesa”.
Vivere con i nonni significa sentirsi dire “sarai mica comunista nè?!”
Vivere con i nonni significa dover fare da mediatore tra loro e il decoder.
Vivere con i nonni significa sentire gli spettegolezzi su tutti i parenti dal primo al quarto grado.
Vivere con i nonni significa lavare le mutande a mano.
Vivere con i nonni significa camminare con “le pattine”.
Vivere con i nonni significa “mi raccomando prendi le chiavi” ripetuto almeno dieci volte al giorno.
Vivere con i nonni significa andare in bagno e incappare in una dentiera abbandonata nel lavandino.

11 commenti leave one →
  1. 9 novembre 2010 16:30

    è inutile, sai, ti invidio un sacco!
    😉

  2. 9 novembre 2010 16:39

    Fuggi! … o_O

  3. elena permalink
    9 novembre 2010 16:44

    no, la dentiera abbandonata nel lavandino nooooooo!!!! 😦

  4. 9 novembre 2010 17:43

    a parte la dentiera e gli orari i tuoi nonni potrebbero sembrare i miei genitori 🙂

    resisti!

  5. 10 novembre 2010 15:03

    Ah-ah-ah… fantastico! Ma alla fine l’hai messa la canottiera? 😉

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! 😀

  6. pipuffa permalink
    11 novembre 2010 17:07

    e “hai mangiato abbastanza? Vuoi che ti prepari qualcos’altro?” nooo??

    • mantiduzza permalink*
      12 novembre 2010 20:53

      no pipù, questo no…
      in cambio son dimagrita di 3 kg 🙂

  7. 11 novembre 2010 23:19

    Mangia che devi crescere non te lo dicono mai?
    Scusa se latito, ho la vita che va in merda.
    Cazzocene Mantidù
    Hugs

    • mantiduzza permalink*
      12 novembre 2010 20:52

      beh, un po’ cene.
      ho letto di là.
      magari scrivere ti serve un po’ da terapia…no?

      • 14 novembre 2010 03:00

        Ho un post in sospeso da circa un mese…viene troppo lungo, forse dovrò farlo a puntate, chi mi ama mi seguirà! 🙂
        Scrivere mi ha sempre aiutato, ma mi ha sempre sbattuto in faccia la realtà. E questa volta, ho paura.

  8. 13 novembre 2010 17:23

    Ah ah ah, è tutto vero.
    Però, per me, vivere con mia nonna è stata la cosa più bella del mondo.
    Sono tornata.
    LaStancaSylvie

Rispondi

