Skip to content

MISUNDERSTANDING E FUTURE VIE

24 settembre 2010

Dunque, credo di aver creato del fraintendimento tra le pagine di questo blog, nei miei fedeli 2 milioni di lettori.
Chiariamo l’equivoco:
NON HO PASSATO IL TEST DI MEDICINA. Posizionatami 558esima su 2200, con soli 320 posti disponibili, non sono entrata.

MA, ma, la vostra eroina (cioè io) non lascia nulla d’intentato al caso, e sottopostami ad un’ulteriore prova di selezione, questa volta per scienze infermieristiche, università di Torino, sede di Cuneo, ualà, decima su 340 concorrenti, per 150 posti. Circa, via.

Quindi, riassumendo.
Ora, in questo momento medesimo mi trovo sdraiata nel letto di mia cugina, in RootsCity, cittadina del cuneese dove affondano le radici della mia famiglia, secondariamente trasferitasi nella piatta pianura padana, in the Paesello.
RootsCity, dunque sarà la mia futura casa: la prossima settimana infatti farò una prima parte di trasloco da Bologna a casa dei miei nonni (RootsCity), dove vivrò per qualche mese in attesa che il bilocale dove dovrò andare ad abitare (sempre a RootsCity) venga sistemato.
A RootsCity vivono quasi tutti i miei parenti: 7 cugini, svariati zii, due nonni, prozii e biscugini a volontà. Ah, anche Shirley vive qua.
Contemporaneamente inizieranno le lezioni, a frequenza obbligatoria, che mi vedranno per altri 3 anni sui banchi insieme a 19enni prestanti.

La bambina con il caschetto biondo ha vinto.

6 commenti leave one →
  1. leucosia permalink
    26 settembre 2010 22:26

    brava!brava!brava!

  2. verypipuffa permalink
    28 settembre 2010 09:32

    se t’avanza un baldo 19enne, sai dove trovarmi!

  3. Robina permalink
    28 settembre 2010 13:29

    anche io sono riuscita a passarlo il test!! sono felicissima che ce l’abbia fatta anche tu.. :-)) non sarai l’unica vecchietta tra i banchi in mezzo a 19 venni impazziti !!!!!
    in bocca al lupo per la tua vita e i tuoi studi.. e non mollare mai, non spegnere mai il fuoco che hai dentro.. ti porterà, ci porterà lontanooooooooooooooooooo
    🙂

  4. 29 settembre 2010 10:30

    Bella tutta questa energia. E Congratulazioni!

  5. 29 settembre 2010 12:33

    anche io quest’anno avevo pensato a scienze infermieristiche ma ho biologia da finire…….. argh

Rispondi

