Skip to content

BUON COMPLEANNO

9 agosto 2010

Oggi è il 9 agosto 2010, e compio 26 anni. Faccio quel passetto che allontana i 20 e avvicina inesorabilmente i 30.
Non mi interessa affatto, però.

In queste ultime due settimane sono successe tante tante cose, e vorrei aver più tempo per pensarle, per scriverle, per ricordarle.
Le butto qua, a mo’ di elenco senza approfondimento, per non perderle, per ritornarci, per lasciarle a me per quando avrò un attimo.

Non lavoro più alla MCF. Ce l’ho fatta. Ho vinto le mie paure e ho detto no, grazie. Il 30 luglio ho chiuso definitivamente il computer, ho raccattato le ultime cose e me ne sono andata.
Felice per averlo fatto, per essermi ascoltata.
Orgogliosa perchè fra tante persone stanche che si ripetono da anni che se ne devono andare dalla MCF, io l’ho fatto davvero, e davanti ai loro occhi meravigliati, increduli e impauriti mi son sentita infinitamente libera.
Stanca, comunque, per i duri ultimi mesi vissuti: lavoro, tesi, laurea, lavoro, pensieri, decisioni.
Mi porto via un vero Amico, qualche collega da risentire, tanta esperienza e “ossa”.

Neanche il tempo di metabolizzare la mia disoccupazione, che mi son trovata su un’isola toscana di 27 km di perimetro, a nuotare in mezzo a centinaia di pesci diversi, in un’acqua tanto limpida da poter vedere chiaramente i sassi a 4 metri di profondità, con in cielo il falco pescatore e il nibbio a veleggiarci dall’alto. Una settimana di sole, mare, riposo, libri, Shirley e silenzio. Di rientro a Bologna, 3 lavatrici veloci, disfa una valigia, fanne un’altra, una passeggiata al Parco dei Gessi, un salto al centro per l’impiego, uno all’INPS, un saluto ai carabinieri per denunciare (senza riuscirci) una patente scomparsa e poi ripartire, in macchina attraversare la pianura fino al natìo Piemonte, da dove scrivo, per festeggiare i miei 26 anni tra nonni, cugini, zii, genitori e poi ripartire domani per una settimana in Val Varaita con Shirley, e la seguente in Francia con i miei genitori ad arrampicare qualche montagna cercando di non pensare a null’altro.

Tutto dipende da settembre. Studiare, fare, incrociare le dita. E poi vedere come sarà il mio futuro.
Per ora mi sento così serena che lo rifarei 1000 volte.
Buon compleanno.

11 commenti leave one →
  1. 10 agosto 2010 00:01

    Buonissimo compleanno!!! non mi sembra che potresti cominciare questo nuovo anno in modo migliore che portando sulla punta delle dita la speranza che stai costruendo lasciando le cose vecchie all’anno vecchio. brava! il coraggio paga sempre, vedrai! 🙂

  2. 10 agosto 2010 00:55

    il regalo migliore te lo sei fatto da sola, riacquistando la serenità…
    Tanti auguri, carissima, con affetto

    Tiziana/brix

  3. Mitch permalink
    10 agosto 2010 10:36

    Buon compleanno, Mantiduzza, anche se in ritardo….
    e buone vacanze!

  4. b.a. permalink
    10 agosto 2010 10:46

    Augurissimi!
    io tengo le dita incriciate tifando per te!!!

  5. 10 agosto 2010 11:41

    Infiniti auguri Mantidù! Come è già stato detto da altri, il più bel regalo te lo sei fatta da sola!
    Serena estate, bloggamica!

  6. 11 agosto 2010 13:47

    un po’ in ritardo ma tanti tanti tanti auguri per tutto e boune vacanze!

  7. 18 agosto 2010 11:37

    in ritardissimo ma……..buon compleanno!!!
    pronta per settembre quindi!!!
    incrociamo le dita…
    pure quelle dei piedi 🙂

  8. clandestinamentemente permalink
    20 agosto 2010 14:53

    scusa per il ritardo ma ho decisamente staccato dalla rete per un po’!
    Tanti Auguriiiiiiiiiiii! Per il compleanno, per ferrgosto e anche per la tua nuova vita!
    Ti abbraccio forte, sono orgogliosa di te!
    Hai fatto la scelta giusta!

  9. 24 agosto 2010 20:53

    Non posso che farti, oltre agli auguri in ritardo, tanti complimenti per la scelta. Brava e coraggiosa. barva!
    LaStancaSylvie

  10. mantiduzza permalink*
    25 agosto 2010 12:08

    grazie a tutte 🙂

  11. sabby permalink
    25 agosto 2010 14:12

    è un po’ tardino per farti gli auguri, ma vanno ugualmente bene!!
    tanti auguri!!

Rispondi

