Skip to content

SI E’ SEMPRE IN VIAGGIO VERSO QUALCHE PARTE

1 aprile 2010

I giorni si srotolano e si lasciano dietro di sé.
Apri gli occhi con i segni del cuscino sul viso, e in attimo è già ora di tornare a dormire, a riposare il corpo, la testa.

I fine settimana si susseguono uno dietro l’altro inframmezzati da settimane lavorative stancanti.

Scorso week end tra i boschi fioriti di mille colori, le pareti d’arenaria della val d’aveto, i seggi elettorali (sigh) e treni. Treni di notte, treni di sera, treni al tramonto. Treni che cullano la lettura, o il sonno.

Domani tre treni mi trasporteranno per cinque ore da est a ovest del nord italia. Destinazione Paesello di Shirley, montagna, neve, ancora temperature gelide come fino a tre settimane fa. Rispolverare gli scarponi invernali e il piumino. I guanti e la sciarpa di lana.

3 commenti leave one →
  1. 2 aprile 2010 10:25

    Buon viaggio, perchè in treno è più ‘viaggio’ che con altri mezzi.
    🙂
    (ah, e Buona Pasqua Mantiduzza)

  2. 6 aprile 2010 18:45

    Ho sempre adorato i viaggi in treno,sin da quando ero piccino 😛 .Sarà che me ne restavo lì comodo al mio sedile,col mio solito buon libro tra le mani,e ogni tanto lo sguardo spaziava fuori dal finestrino a rimirare il panorama e a soffermarsi su piccoli particolari come le mucche al pascolo,o il nero fitto di una galleria,o le facce curiose di passeggeri su un treno incrociato per una coincidenza..
    Faccio una figuraccia nel lasciarti la buona Pasqua in ritardo,lo so,ma come dice il famoso detto,beh,”meglio tardi che mai” 😛
    Fabio.

  3. 6 aprile 2010 19:34

    leggere questo post mi ha fatto ripensare a quanti km avrò calpestato in vita mia, e quanti ancora ne farò…quanti treni, aerei o navi mi trasporteranno verso mete che ancora mi sono ignote…e vorrei che i viaggi non finissero mai!!!
    Mary

Rispondi

