Skip to content

SPRING IS COMING, YEAH!

28 febbraio 2010

Ultimo giorno di febbraio, da domani si entra nella primavera, a grandi linee. Per le strade che costeggiano giardini si sente profumo di calycanthus e questo mi sbatte violentemente i neuroni e mi trasforma in una ragazzina gioiosa e saltellante che rincorre farfalle e annusa la terra. Sta arrivando.
Son quasi quattro anni che questo blog esiste, e ogni anno ho documentato con qualche riga l’arrivo della primavera. Che mi fa rinascere, che mi riempie di energia, che mi fa svegliare alle 7 di mattino come se dovessi conquistare il mondo intero e mi tiene sveglia e all’erta fino a tardi la sera. Finisce il letargo.
Inizio a guardare i sandali con sguardo complice e sbarazzino, so che tra poche settimane tornerò a calzarli.

Sto scrivendo le ultime pagine di tesi, poi dovrò revisionarla, correggerla, sistemarla.
E poi la stampa, questa chimera che sembra non arrivare mai.
Mi ritrovo a pensare a tutto quello che farò dopo essermi laureata, dopo aver mandato in stampa questa tesi.
Ho i pensieri che non stanno nella scatola cranica e durante la notte escono a sognare canzoni, rocce, viaggi.

Voglio
leggere
suonare
arrampicare
camminare
viaggiare
imparare
parlare
scrivere
giocare

E se, dal post-laurea ad almeno Settembre, passerò un solo week end chiusa in casa a Bologna, siete tutti invitati qua da me. Vi offro un caffè e poi dovrete picchiarmi. Forte. Forte.

One Comment leave one →
  1. 2 marzo 2010 00:53

    Essendo io creatura notturna e crepuscolare, vedo la primavera come i vampiri l’alba 🙂 Ma poi mi ci abituo, più o meno quando si trasforma in estate.

Rispondi

