Skip to content

POST LAMENTEVOLE CHE SON STANCA

4 febbraio 2010

La cosa che mi spaventa di più in questi giorni sono le mie occhiaie.
Il mattino mi sveglio, faccio colazione, vado in bagno, incrocio il mio sguardo nello specchio, tra capigliatura stile punk e pigiama stropicciato addosso, e mi chiedo come possa il colore della mia pelle essere così simile a quello di un foglio Fabriano. E poi le occhiaie. Livide, profonde, enormi, che sembrano dense come un buco nero e dentro le quali io debba scomparire interamente.

Sono stanca.
Son davvero stanca in questo periodo.
Il lavoro, la tesi, gli allenamenti, le telefonate di mia madre nel momento esatto in cui entro in casa, il cibo nel frigo da cucinare prima che vada a male, la spesa da fare che è finito il latte, l’affitto da ricordarsi di pagare, i jeans a cui far fare l’orlo, i documenti da far firmare e consegnare in segreteria, una coinquilina con cui intrattenere rapporti umani, dei riccioli biondi con cui coltivare una conoscenza interessante (farfalle), amici da non dimenticare, parenti da sentire.
Son stanca.
La sveglia suona e non la sento, accendo la luce a 1000 watt, mi scaravento la lampada direttamente negli occhi, e continuo imperterrita a dormire. Arrivo al lavoro ormai perennemente in ritardo. La sera mi addormento a tempo record immediatamente dopo aver toccato con la testa il cuscino.

Non vedo l’ora che finisca questo periodo.
Ma per non vederne l’ora dovrei scrivere pagine e pagine di tesi, cosa che riesco a fare di rado, vuoi per la stanchezza, vuoi per il tempo che scarseggia, vuoi per le idee che mancano.

Insomma.

E ora mi tocca chiamare mia madre, che offesa per averle chiesto di cambiare orario delle sue chiamate, che non è mica possibile che ancora il giubbotto addosso squilla il telefono ed è lei,
-ok fra, sentiamoci domani
-no, mamma, no, non hai capito proprio: sentiamoci fra una settimana
mi ha chiuso il telefono in faccia.
Ma io sono STANCA.
STOP.
FINE.
Vado a dormire.
Tra sei ore.

12 commenti leave one →
  1. 5 febbraio 2010 02:05

    think positive..finita la tesi ci prenotiamo una bella vacanza relax!

  2. mantiduzza permalink*
    5 febbraio 2010 11:37

    “ci”?!?!?
    😉

  3. Laura permalink
    5 febbraio 2010 13:15

    una firma per il panda!

  4. 5 febbraio 2010 14:46

    Mantiduzza! Dormito bene? Io no. Sto lavorando per voi 2,5 lettori, però 😉

  5. mantiduzza permalink*
    5 febbraio 2010 14:59

    offender, si legge duevirgolacinque o due/cinque lettori?

    laura, se vuoi donare l’IBAN è: IT …. …. ……………00000 3241403uv 03u039 2 u5239u4 20

  6. 5 febbraio 2010 15:04

    virgola! posso lasciare anche il mio di IBAN?

  7. mantiduzza permalink*
    5 febbraio 2010 15:20

    dipende dal colore e dalla profondità delle tue occhiaie!

  8. 5 febbraio 2010 16:03

    il “ci” era in senso lato… 😦
    cattifa..

  9. mantiduzza permalink*
    5 febbraio 2010 16:14

    dai, scherzo, su!!!
    non ti sarai mica offeso per quello che ti ho scritto “di là”!?!

    ahimè temo che subito dopo la laurea non avrò molto tempo a disposizione per una vacanza, ma di certo voglio farci stare un week end lungo da qualche parte in giro per l’Europa!

  10. 5 febbraio 2010 16:17

    dammi retta mantida..post laurea ti fai un bel viaggio INCONTINENTALE ..magari a L’Ondra! :mrgreen:

  11. pipuffa permalink
    5 febbraio 2010 16:21

    Ogni tanto ci sta di stare un pò così, e di farsi “scompassionare” un pò…. piccola cocca.
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    Ora però basta e su le chiappe! 😉

  12. mantiduzza permalink*
    5 febbraio 2010 16:23

    maccome Pipù!?!?
    e dire che Laura voleva fare una donazione per la MIA causa!!!
    lasciamo stare così la situazione…
    anzi, per rendere più credibile il tutto piango anche un po’….

Rispondi

