Skip to content

ORGOGLIO DI “MAMMA”

15 marzo 2009

dsc05898

Dopo insistenti miagolii durati circa due mesi, muso incollato alla finestra nel tentativo (vano) di commuoverci e di vincere mezz’ora di libertà fuori di casa, GattaPica ieri è uscita, per la prima volta, da sola.

Abbiamo aspettato che fosse sterilizzata, vaccinata (con richiamo) per malattie gattose, FIV e leucemia felina, e finalmente ieri, le abbiamo aperto la finestra. Vai, GattaPica, cerca di divertirti nel mondo.

E’ rimasta interdetta. Mi ha guardato “posso davvero?”.
Io e BlueEyes l’abbiamo guardata uscire con un po’ di apprensione, ci siamo chiesti “ritroverà la strada di casa? tornerà da noi?”

Dopo circa due ore ho sentito un miagolio, ed eccola saltarmi addosso sul divano, darmi due leccate e scappare di nuovo fuori.

oooooooooooooooooooooooooh, che emozione!
GattaPica ha imparato a tornare sul balcone, a ritrovare la strada di casa, e ci vuole ancora bene! (o aveva fame?)

Come due idioti che assistono a un piccolo miracolo, io e BlueEyes non conteniamo la gioia di vedere la piccola di casa, ormai adolescente, entrare e uscire dalla finestra lasciata aperta apposta per lei.
Ci affacciamo dal balcone, e la spiamo flirtare con il gattone nero dei vicini. Ah, la giovinezza!

Tutti felici ci rimettiamo a fare ciò che stavamo facendo (io stavo cazzeggiando, tant per cambier) con tanta dedizione.

Dopo un’oretta sento ancora che GattaPica ci chiama. Ma non c’è.
Sul balcone non c’è, in casa non c’è.
Il miagolio arriva da…dalla porta principale!
Apro e GattaPica entra come una saetta, attraversa la casa ed esce nuovamente dal balcone. In qualche modo è entrata nel condominio sfruttando qualche condomino ignaro di averle aperto la porta, e poi ha bussato miagolando finchè non le abbiamo aperto.
Che orgoglio gattoso.

E’ proprio intelligente. Si vede che ha preso tutto da me.
😉

8 commenti leave one →
  1. b.a. permalink
    16 marzo 2009 00:07

    e brava gatta pica….

  2. aless permalink
    16 marzo 2009 10:49

    padroncina pride… sono orgogliosa pur io! 😉

  3. genie permalink
    16 marzo 2009 12:00

    son soddisfazioni :-)))

  4. 18 marzo 2009 13:08

    😀 non mi stupisce tanta intelligenza, penso che superi spesso di gran linga certi umani…
    e si, la micetta stà imparando le strade del mondo
    ma sa che la sua casa è sempre aperta
    e li tornerà sempre
    complimenti alla micia, e a voi 🙂

  5. verypipuffa permalink
    19 marzo 2009 09:07

    MA SE NE VA IN GIRO PER STRADA??????????????????????????

  6. mantiduzza-at-work permalink
    19 marzo 2009 10:17

    in giardino e in strada…
    ma abito in un quartiere di stradine molto piccole e tranquille…

  7. Pittrice permalink
    20 marzo 2009 12:32

    Io sono pro-gatti in casa, lo sai.
    Ho il TERRORE di non vederli tornare.
    In ogni caso, brava alla Pichetta, adolescente e con voglia di libertà.
    I miei sono così lobotomizzati che se apro la porta che va in giardino manco provano ad uscire…

  8. pipuffa permalink
    23 marzo 2009 12:34

    ah… è che per me Bologna è una grande città, quindi mi vedo strade piene di macchine che vanno a buco (ingorghi esclusi)… parlo poi io, con Calzino che abita a 30 metri dalla via emilia….

Rispondi

