Skip to content

TRA 8 MESI…

22 febbraio 2009

Diventi mamma.
Capito?
Io ancora non del tutto, non l’ho ancora capito. E continuo a pensarci, da 2 giorni, e ti vedo sai, ti vedo perfetta in questo ruolo che è arrivato per fortuna, per caso, così fantasticamente a pennello (nonostante gli aggiustamenti che andranno fatti).
(che anche se tu dici che è il momento sbagliato, forse non poteva esserci momento più giusto).

E me lo dici così, al telefono.
Sono incinta.
E poi silenzio. Lungo, troppo lungo.
Sei felice?
Silenzio.
Ni.
Silenzio.
Ma… (non dovrei dirla questa frase, dovrei stare zitta e aspettare che sia tu a parlare)(invece parlo) lo tieni vero?
Si, certo.

Diventi mamma.

Mi hai detto
Tra 8 mesi sarai “zia”.
E io ero al lavoro e tremavo e non ho potuto dire altro se non
sono felice, davvero davvero felice, non sai quanto. sarà bellissimo e se non lo sei ancora ora è solo perchè sei un po’ scema, sarai felice e sarai una madre stupenda.
Era immaginabile che fossi tu la prima del nostro trio a diventare mamma. Era programmabile, era quasi inevitabile. Ma è una notizia così forte, così inaspettata. E’ una notizia così meravigliosa. E lo sai che non sono dedita alle romanticherie.
Cosa ci faccio a Bologna oggi? Non dovremmo essere fuori a brindare io e te?? (analcolico, ovvio!)

La prima Amica che diventa mamma.
Ed è così strano.
Mi sono alzata dalla scrivania, al lavoro, e sono andata in bagno, avevo le gambe così pesanti, e il cuore in subbuglio. E ho solo pensato
quanto vorrei essere lì con te, giorno dopo giorno, a vedere la tua pancia crescere, a vedere il tuo viso diventare adulto.
Dopo tutto quello che abbiamo passato insieme, Amica mia, tu porti dentro di te un esserino vivo e io sono a 200 km di distanza. ti ricordi quando ti ho parlato di tutti i miei dubbi, di quando ti dicevo, vorrei che mio figlio venisse a scuola con i tuoi e con i figli di S.?
Non era poi così lontana la realtà, no?

Mi hai chiamato e mi hai detto
Lo so da due giorni, non potevo aspettare a dirtelo.

Quanto vorrei abbracciarti adesso.
Sabato ti abbraccio stretta sai, stando attenta all’esserino.

Un giorno qualcuno mi ha detto
you’ll be a wonderful mother
e non ci sono altre parole per dirlo a te, Amica mia.
Sarai una madre meravigliosa.
E anche se tutto sembra complicato ora, non lo è per niente.

3 commenti leave one →
  1. missminnie permalink
    22 febbraio 2009 21:01

    quando una amica-sorella aspetta un bimbo è come lo aspettassi pure tu..

    ciao mantide..

  2. leucosia permalink
    25 febbraio 2009 15:06

    e tu sarai una zia meravigliosa…

  3. 26 febbraio 2009 16:12

    wowowwww wowowww
    che bello!!!!
    ^_^

Rispondi

