Skip to content

gatta

15 dicembre 2008

n536511158_1674567_4811

Questa è la nuova coinquilina. Arrivata da 2 settimane ormai la casa è un suo possesso, noi non siamo che i pagatori dell’affitto.

Oggi a casa: domani esame. Non ho combinato niente, come sempre il giorno prima dell’esame. Il problema è che questa volta non ho combinato niente neppure nelle settimane precedenti. Troppo presa da lavoro, da coccole a felino, da pensieri mirinnoverannoilcontratto?

La verità vera è che da ottobre non ho praticamente studiato. Il che non è male, è malissimo. Mi mancano 6 esami, non posso mollare ora. Devo continuare stoica. Si, ma che fatica. CHE FATICA! 

Venerdì mi scade il contratto. Chissàcosafarannodime. Al momento non so nulla, un brutto presentimento è che mi lascino a casa per riprendermi il 7 gennaio. Cazzarola. Meno male che ho la tredicesima. E che i regali li riciclo. (si, in ufficio in questo periodo arrivano scatole su scatole di regali di fornitori vari. ho la fortuna che il mio capo li condivida con me. e io li riciclo.)(inoltre i regali che mi mancavano li ho comprati al negozio TUTTO1EURO)(35 regali 30 euro -> sconto fidelity). E per fortuna le vacanze natalizie le facciamo a casa di amici in montagna. W il risparmio.

Mi spiace scrivere così poco. Ma è così. Sarà solo un periodo, chi lo sa. Ho voglia necessità bisogno di ferie. Di riposo. Di una laurea. Vabbuò, il fatto è che ormai questo blog lo leggono troppe persone che conosco. E facebook non aiuta l’anonimato. Ohibò.

7 commenti leave one →
  1. verypipuffa permalink
    17 dicembre 2008 17:10

    Non ti arrabbiare, so che è consolatorio come un calcio nelle palle, ma di questi tempi dovresti quasi ringraziare che a gennaio ti riprendano, con quel che si sente in giro.
    Gatta è fantastica

  2. Pittrice permalink
    17 dicembre 2008 19:51

    Io la amo.
    Ma si chiama Gatta?
    Non puoi essere così poco fantasiosa, non mi deludere Bestiulina!
    Eh eh eh!
    In quanto al risparmio…ciai ragione te, che senso ha spendere così tanti soldi? Ebbasta consumismo!
    Io regali equi e solidali.
    Che costano il doppio ma fanno bene.
    Una carezza alla gatta, qualunque nome abbia.

  3. 17 dicembre 2008 21:08

    cercasi suggerimento: come fai a lavorare e studiare insieme???
    io lavoro in una casa editrice da settembre (tempo pieno: esco la mattina alle 8:30 e torno alle 19 circa) e non sono ancora riuscita ad organizzare al meglio il tempo.
    sarà che le materie di questo semestre sono tutte informatiche che più informatiche non si può???

  4. leucosia permalink
    17 dicembre 2008 23:58

    anche a me dispiace che scrivi poco sul blog…
    baciuzzi mantidù!e in bocca al lupo per tutto!

  5. 18 dicembre 2008 23:17

    roby: semplicemente organizzazione e nessuna perdita di tempo (ehm…in teoria…)
    secondo me devi proprio cambiare ottica: lo studente è diverso dal lavoratore. il lavoratore non può pensare di sapere tutto, deve sapere i concetti e saperli contestualizzare. fai valere la tua conoscenza generale che acquisti anche lavorando!
    poi di certo…week end sui libri, post cena sui libri…
    e poi: ogni momento che studi sarà più intenso proprio perchè sai che ne hai pochi di momenti da dedicare allo studio!!!
    pensa che in un anno ho dato 11 esami e ora me ne mancano 5: rischio di laurearmi ben prima di compagne di università che fanno solo le studentesse!!! 😀

  6. 18 dicembre 2008 23:19

    grazie per l’aiuto… cercherò di ispirarmi!!!
    un abbraccio

  7. 21 dicembre 2008 19:31

    La gatta è stupenda.
    E facebook non aiuta.
    Però dai vacanze in montagna ospite! E’ una meraviglia.

Rispondi

