Skip to content

DIRECTLY FROM… MEDIOEVO (parte seconda)

6 aprile 2008

Che una persona debba aver paura di rientrare in casa non è ammesso nè concesso. Ma così è, e per questa sera rimango a dormire da BlueEyes…

Stamattina ore 10.00 c’è stata la seconda, e terribile, sceneggiata del Moroso della Coinqui.
Urla, insulti, minacce, rivolti sia a BE che a me.
Da un certo punto di vista la cosa è ilare, dall’altro un po’ meno.
Tutto scaturito da una raffica di starnuti del mio moroso raffreddato, starnuti che a detta del Moroso della Coinqui sono stati troppi e troppo presto, dato che iovolevodormire.
Si è poi passati agli insulti per quelgiornochemihaiguardatomalestronzo, e poi tu (io) tiseisempreapprofittatadellabontàdellaCoinqui e quando te ne vai da questa casa? perchè siete uno peggio dell’altro, seilapeggioreconvivenzachelesiacapitata.
BE zitto, ho gestito io la conversazione. Perchè se lui urlava io parlavo, se lui insultava io ragionavo. Alla fine, dopo avermi fissata negli occhi per lunghi secondi (aspettava forse che distogliessi lo sguardo? Ma io non avevo gli occhiali! Era come guardare nel vuoto!!) se n’è andato. Forse le mie parole calme hanno svegliato il suo assopito, e unico, neurone?
Forse si è vergognato della figura meschina che stava facendo?
Fatto sta che se n’è è andato.

In tutto questo, lei, La Coinqui, che di sicuro era sveglia date le urla dell’uomo pleistocenico, non si è fatta vedere, è rimasta chiusa in camera.
Sono proprio curiosa di vedere quale sarà la reazione non appena ci vedremo, io e lei, da sole.
Perchè sono proprio schifata, da lui, da lei, da quella casa.

Ma il 25 aprile, da vera liberazione, faccio il trasloco.

 

13 commenti leave one →
  1. 6 aprile 2008 23:58

    che gentaccia! fai bene ad andartene.
    Coraggio che al 25 aprile mancano ormai solo 18 giorni!!! 🙂

  2. aless permalink
    7 aprile 2008 08:23

    mamma mia, manty… che assurdità. Senti. Brava. Sgomma prima possibile e che la Coinqui se ne resti nel suo mondo di clave e caverne. Buona settimana, honey!

  3. verypipuffa permalink
    7 aprile 2008 09:33

    😦 per il post
    🙂 per l’ultima riga!

  4. 7 aprile 2008 09:33

    Ok, ma non ci hai detto dove vai 😉
    Mandali a fare in culo, prima di andare via.
    Allaga il bagno, versale tutto l’olio dentro al lavandino, sporcale le lenzuola stese.
    Io non resisterei.

  5. 7 aprile 2008 09:41

    Come regalo d’addio, suggerisco un dado da brodo infilato nella cipolla della doccia.
    E saluti a lei, ai suoi capelli, agli allagamenti del bagno e a quella perla di moroso che si ritrova.
    😉

  6. 7 aprile 2008 12:07

    non ascoltare pittrice…lei è sempre un pò …selvaggia, chiaritevi con civiltà e tanti saluti a tutti

  7. donchisciottezanzan permalink
    7 aprile 2008 12:44

    viva la festa della liberazione!

  8. 7 aprile 2008 15:45

    la conqui è ‘troppo buona’ si! A tenersi uno come quello…
    oppure nessuno dei due ha il famoso neurone??
    Per fortuna non dovrai attendere la risposta, tanto te ne vaiiii!
    😀

  9. peppino permalink
    7 aprile 2008 16:36

    Anche io toh dovrò dire in faccia a qualcuno qualcosa e mostrare delle cose presto…….sei che soddisfazione sarà…. vai vai picchia duro!

  10. leucosia permalink
    7 aprile 2008 17:31

    brix mi ha preceduto nel commentare…
    la penso esattamente come lei!

  11. 8 aprile 2008 00:49

    però quella del dado da brodo non è mica male eh… 😀

  12. 8 aprile 2008 12:33

    Come ti capisco Mantiduzza… resisti: manca poco!
    E auguri per il trasloco!!

  13. mantiduzza permalink*
    8 aprile 2008 18:37

    nono, niente ripicche…
    più che altro riuscire a parlare con lei DA SOLA…e chiarire un po’ di questioni.
    ieri sera però c’era anche lui, e io mi sono barricata nella mia stanza…saltando cena!
    questa sera, onde evitare dieta coercitiva, ho già cenato (sono le settemenounquarto!)
    speriamo che non ci sia il buzzurro…

Rispondi

