Skip to content

h. 20.40, PIGIAMA E SOTTO LE COPERTE

4 febbraio 2008

Mamma mia che week end. Tour de Force da un amico all’altro, da una mangiata all’altra, da una bagola all’altra. Unica costante la mia risposta alla domanda come stai?
Sto meglio, la solitudine non è più devastante, vivere da soli è bello, anche se lo faccio solo perchè so che non sarà per sempre, che in fondo è anche per testare quante palle ho, per vedere fin dove posso arrivare.
Sono stata bene con mamma, papà, brother e tutti gli amici.Però è stato davvero stancante. Ho dormito poco e dormito male. Poi il rientro in macchina con BlueEyes, metà a parlare, metà a dormire (io, lui giudava). Rientro a Bologna ieri sera, all’1. Che io contavo i minuti e le ore che avrei potuto dormire ed erano troooppo poche. Infatti poi stamattina è stato devastante. Mal di testa terribile fino a che ho preso un farmaco della MegaCasaFarmaceutica, che ci saranno pure benefici dal lavorare nelle casefarmaceutiche, no?
Sono stanca stanca stanca. Il primo pensiero sfornato dal neurone, questa mattina che fuori c’era ancora buio è stato non vedo l’ora che sia venerdì.
A proposito di venerdì e di lavoro. Non dovrò aspettare venerdì per dormire un pochino di più.
Mercoledì scade il contratto. Uhuhuh.
Oggi ore 16 mi hanno chiamato dall’ufficio del personale,
cara Mantiduzza, scade il contratto.
Eh si lo so.
Quindi lei cosa si aspetta.
Non mi faccia questa domanda, non è il caso, no?
Si, giusto, comunque, abbiamo deciso di tenerla. Fino al 31 luglio. [così poi agosto tutto il mese senza lavoro, evvai! NdM] Solo che dobbiamo staccare di qualche giorno fra un contratto e l’altro. E siccome l’attuale contratto scade mercoledì è stupido che lei venga a lavorare giovedì e venerdì, facciamo che sta a casa direttamente da giovedì e rientra al lavoro il 18. [11 giorni effettivi, 7 lavorativi, NdM] E’ contenta?
Beh, si, insomma, certo, il contratto che passa dalle 3 settimane ai 5 mesi è un’ottima cosa. Ma se magari me lo dicevate prima che dovevo stare a casa 10 giorni io mi organizzavo un pochino, così invece è un caos totale, ho un sacco di scadenze e come faccio?
E si lo so mi spiace, ma non abbiamo potuto far diversamente.

2212062578_5b7548849c.jpg

Vado dai miei due capi, che non sapevano niente. Incazzati come iene incazzate, perchè alla fine io me ne sto a casa 10 giorni, loro che fanno? Ahah. Fuoco e fiamme tra il settore Personale e il settore Marketing. Ma nulla è cambiato. E da giovedì me ne sto a casa a studiare. Magari torno qualche giorno al Paesello.

Altre cose?
Ah, ho iniziato a leggere questo libro: Non è un paese per vecchi di McCarthy. Bellissimo ma violento da far paura.

copj13asp.jpeg

6 commenti leave one →
  1. 5 febbraio 2008 10:13

    e’ una bella notizia….
    5 mesi iniziano ad indicare in minimo di stabilità, rispetto a 3 settimane.
    Organizzati per i 10 giorni.
    E se hai tempo sentiamoci!!!

  2. pon pon permalink
    5 febbraio 2008 10:54

    Brava mantiduzza! Vedrai che piano piano ti assumeranno..comincia sempre così…e anche se adesso ti sembra che nn sia chissà che vantaggio essere assunta la sicurezza di un posto di lavoro è una bella cosa!
    buona fortuna e goditi i giorni di riposo 🙂

  3. 5 febbraio 2008 11:35

    Non puó piovere in eterno, no? 😀

  4. 5 febbraio 2008 17:17

    Ti porto il té caldo? 🙂

  5. 13 febbraio 2008 15:54

    Bhe il libro è uno splendore. Violento, ma non più della vita.
    Se hai tempo e voglia, fatti un giro anche nei libri precedenti di McCarthy…
    L’ultimissimo è di un livello eccelso “La strada” nerissimo…

  6. 14 febbraio 2008 11:19

    Bellissimo LA STRADA!
    Moooolto cupo…

Rispondi

