Skip to content

L’ERA GLACIALE

17 ottobre 2007

freddo.jpg

Ho le mani congelate. I guanti in borsa, non posso metterli se no non riesco a digitare. Ci soffio sopra, ma non serve a nulla.
Sapendo che in questo ufficio si muore di freddo mi sono premunita e in questi giorni mi vesto come se dovessi andare al Polo Sud. Oggi:
stivali caldissimi con collant mille denari e gonna calda.
canottiera-maglietta-maglia a maniche lunghe-maglione di lana

Ma non basta, così ho scovato una coperta in un angolo dell’ufficio e mi ci sono rintanata dentro, come un criceto d’inverno.
Rimangono fuori le dita, con pericolo congelamento.

A casa va meglio, mi metto il megatutone e sto al calduccio, con i calzettoni e le ciabatte imbottite. Se poi proprio il freddo non se ne va, prendo la bici, pedalo 2 chilometri e busso a casa di BlueEyes, dove un posticino caldo lo trovo.

10 commenti leave one →
  1. verypipuffa permalink
    17 ottobre 2007 16:36

    Pure qui fa freddino. La mia scrivania poi è in fondo ad uno stanzone con tre porte finestre doppie, sigh… In pausa pranzo oggi sono uscita e il clima era primaverile, ma all’interno… brrrrrr (che mi viene bene a scriverlo, ma meno a dirlo). Alla mattina mi faccio una tazzona di tisana calda calda e aspetto che si accenda un pochino il riscaldamento.
    Forza, coraggio e mohair! Che poi tu hai BE che ti scalda zampine e cuore! 🙂

  2. 17 ottobre 2007 17:15

    C’è sempre il tempo per un capuccino riscaldante a metà mattina?

  3. 17 ottobre 2007 17:20

    cappuccino

  4. mantiduzza permalink*
    17 ottobre 2007 17:21

    @lavì: per me metà mattina è un bel guaio perchè si suppone che debba lavorare.
    al solito, o pausa pranzo o dopo le 18…
    ah, oppure prima delle 9!

    🙂

  5. 17 ottobre 2007 17:31

    per adesso mi salvo. la mattina si parte da 8° fino a raggiungere i 18° alle ore 12,00
    ma credo che finirà presto.

  6. 17 ottobre 2007 20:49

    Allora non sono l’unica pazza con i brividi! Oggi per fare ripetizioni al cugino abbiamo lascito aperta la fienstra perchè fuori al sole faceva più caldo che dentro casa…

  7. 18 ottobre 2007 09:25

    hey ma dove vivete al polo nord??? qui si sta ancora con la finestra semiaperta…..hmmmm temo che oggi arriverà anche qui il tuo freddo ai tortellini o tortelloni?

  8. arwenh permalink
    18 ottobre 2007 11:52

    anche io ho freddissimo!!! poi mi son presa l’influenza, son al lavoro ricoperta da 3mila strati di qsiasi cosa di lana!!!

  9. 18 ottobre 2007 11:58

    ogni scusa per bussare a casa di blueyes mi sembra utilissima! 😉

  10. mantiduzza permalink*
    18 ottobre 2007 12:06

    MI HANNO FORNITO DI STUFETTA ELETTRICA!!!
    E ORA CHI LASCIA PIù L’UFFICIO???
    NEPPURE PER ANDARE IN BAGNO…(devo far pipì…)

Rispondi

