Skip to content

PUK

15 ottobre 2007

cellulare.jpg 

…a volte capita anche che,

-dopo più di cinque anni che il mattino, senza aprire gli occhi, allunghi la mano, prendi il cellulare, l’accendi, digiti il codice PIN, guardi l’ora, ti alzi…-

beh, a volte può anche capitare il mattino che

ti svegli

-ma mica tanto-

allunghi la mano

prendi il cellulare

digiti il PIN

sbagliato

lo ridigiti

sbagliato

terza possibilità -occhi chiusi, lo conosci a memoria il PIN, eccheccavolo!!-

sbagliato.

Il cellulare, curioso, ti chiede il codice PUK.

PUK.

PUK!?!?

PUK.

Chiami casa, mamma, papà, fratello, dici, cercate il PUK.

PUK!?!?

PUK.

Il PUK si è nascosto bene, non si trova. Si sarà perso?

Vai al centro TIM, quasi ti inginocchi e preghi la signorina “mi serve la scheda, mi serve la scheda, sono un’idiota, mea culpa”.

NIente da fare, signorina incorruttibile.

Serve il PUK.

Quindi.

Nuova scheda che spero di riuscire ad avere oggi pomeriggio, che dovrebbe mantenere il mio stesso numero.

ma,

MA,

MA.

Perderò tutti i numeri. Tutti. Anche quello del moroso delle elementari e della pizzeria sotto casa. Anche quello di Fabio che l’ha disattivato e della Segreteria dell’Università.

(e anche tutti i messaggi, porcmerdputtancazz, anche quelli del 2002…anche quelli di persone che non entreranno mai più nella mia vita, anche quello di mio padre che diceva “si chiamano prefiche, ignuranta!” o quello di mia madre “tempo stpnd, mare stpnd, meduse milioni di milioni, però stpnd”)

Quindi (e avrei potuto scrivere un post molto più corto del tipo

perso cellulare. stop. persi numeri. stop. mandate i vostri numeri. stop.

ma sapete che non mi piace essere sintetica. Preferisco il cotone. (battutaccia) )

con questa mia, vi chiedo di:

-mandarmi una mail con il vostro numero, qualora vi facesse piacere che io lo possieda.

Se invece volete uscire dalla mia vita, o almeno dal mio cellulare, bene, ce l’avete fatta, che culo!

Baci e pan di stelle

13 commenti leave one →
  1. 15 ottobre 2007 10:18

    Non ti libererai facilmente di me…. hihihihi

  2. verypipuffa permalink
    15 ottobre 2007 10:40

    Giuro che ieri volevo mandarti un sms…

  3. mantiduzza permalink*
    15 ottobre 2007 11:26

    @piffè: il mio numero rimane invariato…solo che ora non ho più il tuo.
    mail o sms, così lo salvo di nuovo!!

  4. 15 ottobre 2007 11:35

    mantidù….successe la stessa cosa a mia moglie tempo fa ma non mi sembra che andò così…il finale fu del tipo vissero felici e contenti perchè le diedero un altro puk senza problemi (era la vodafone)

  5. 15 ottobre 2007 15:16

    che brutta cosa…io ormai non ne so quasi nessuno a memoria…stavo infatti pensando di trascorrere i prossimi viaggi da e verso lavoro a trascriverli su una rubrica cartacea!

  6. mantiduzza permalink*
    15 ottobre 2007 15:19

    io la rubrica cartacea ce l’ho…solo che ci metterei una vita a reinserirli tutti…
    come dice una mia amica “l’occasione buona per avere una rubrica di numeri davvero importanti”.

  7. 15 ottobre 2007 16:23

    io ho sempre l’abitudine di copiarli anche nella memoria del telefono e in una rubrica cartacea.
    Mi e’ capitata la stessa cosa di bloccare la scheda, di sera, dopo aver digitato il codice che sapevo a memoria! mi sono incavolata un po’ perche ero fuori il fine settimana, ma una volta a casa avevo conservato il puk

  8. 15 ottobre 2007 16:43

    Sulle prime anche io lo dimenticavo, giravo col foglietto in tasca, come per il bancomat. Poi ho deciso di imprimermelo in testa e finalmente ce l’ho fatta… Speriamo!

  9. 15 ottobre 2007 16:46

    …ehm…recentemente mi sono imbattuto nel bordino di plastica che conteneva la mia sim e sul quale é scritto il puk….sai cosa? non ricordo dov’é…

  10. 15 ottobre 2007 16:55

    Post da paura!!!!!!

  11. mantiduzza permalink*
    15 ottobre 2007 17:18

    @andrea: ed è un bene o un male????

  12. 15 ottobre 2007 19:08

    successo: una tragedia

  13. 16 ottobre 2007 12:15

    mi sono sbradataccata dalle risate con questo post!!!!

Rispondi

