Skip to content

TRANQUILLA

4 ottobre 2007

silenzio.jpg

Oggi è San Petronio e sono sola in ufficio. Così mi prendo domani come giorno di festa e torno al Paesello, festante.
Non so ancora a che ora prenderò il treno, se in primissima mattinata o a metà pomeriggio, tutto dipende da una telefonata che impazientemente aspetto da tutto il giorno e che non so se arriverà.

Sono stufa di sentire di morti. Di figli che ammazzano padri, di padri che ammazzano figli, di mariti che uccidono mogli e madri che uccidono neonati.
Non vorrei mai sentire dire da un amico che la sua vita non ha più un senso solo perchè la ragazza che ama non ama più lui.
Non vorrei svegliarmi alle 6.15 anche senza sveglia, e non riuscire più a chiudere occhio, sveglia occhi sgranati fino alle 8, con il cuore che corre pur restando sdraiata nel letto.
Non vorrei faticare a fare colazione, che sono sempre stata affamata al risveglio, e invece in questi giorni ho lo stomaco chiuso a doppia mandata.
Vorrei solo star serena, e non usar più questo verbo rinunciatario “vorrei” che tanto mi dà noia.

Dormire bene…svegliarmi con il sorriso, addormentarmi tranquilla…

Che palle.

6 commenti leave one →
  1. 4 ottobre 2007 18:59

    anch’io in questi giorni ripeto incessantemente “vorrei”.
    vorrei tantissime cose, vorrei cambiare tutto potendo, ma non ho la più pallida idea di come si faccia.
    così va a finire che mi sento impotente, che divento impotente.
    vorrei…

  2. 4 ottobre 2007 22:41

    ma non era san Francesco?

  3. aless permalink
    4 ottobre 2007 23:54

    vorrei, vorrei, vorrei… vedi, mantuduzza, che non sei sola… no no, sei proprio in grande compagnia, anche la mattina alle 6. Bacio, aless

  4. mantiduzza permalink*
    5 ottobre 2007 10:05

    @enrico: si, il 4 Ottobre è san francesco/a (mia nonna mi ha chiamato ieri urlando AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIII), ma è anche san petronio, patrono di Bologna.

    @Aless: vero—stamattina che la sveglia doveva suonare alle 6…io mi sono svegliata alle 5…evvai!!!

    @pensandoti: lo so…condizionale malefico!!

  5. 5 ottobre 2007 10:57

    anch’io ho troppi vorrei….buon weekend

  6. 5 ottobre 2007 12:03

    brava, concediti un fine settimana da paura!!! dài che pian piano ritroverai l’entusiasmo !!!

Rispondi

