Skip to content

…CONTINUA NEL POMERIGGIO

18 settembre 2007

145062364_eb3f4b4fe5.jpg

Dopo i problemi con l’acqua di stamattina…

…arrivo in ufficio, chiamo la Capa che è fuori ufficio per darle degli aggiornamenti sul lavoro, e dall’altro capo del telefono sento la sua voce che mi dice che ieri mi ha chiamata alle 5.30 pm e non c’ero. Che devo stare in office fino alle 18, per rispondere al telefono. E quindi per favora d’ora in poi stai in ufficio fino alle 18.
Le dico che il mio cocopro non prevede che io faccia la segretaria, e soprattutto prevede flessibilità di orari, per cui posso stare in ufficio quanto voglio. L’importante è il raggiungimento dell’obiettivo del progetto del contratto, non delle ore che rimango con il culo su questa sedia.
Mi biascica qualcosa e dice che comunque devo rimanere in ufficio fino alle 18, per garantire il servizio dell’ufficio.
Penso, ma non dico, per non iniziare una spiacevole discussione telefonica, che allora, se avevi bisogno di una segretaria, assumevi una segretaria, eventualmente me, ma con uno STIPENDIO DA SEGRETARIA! (e ti assicuro che lo stipendio che mi becco io manco lontanamente si avvicina a quello di una segretaria…)
Oltre al fatto che legalmente io non ho limiti di orari!!

Quindi, per riassumere:
io vengo pagata una miseria, senza nessuna tutela (no malattia, no ferie, pochi contributi), con un contratto di MERDA (2 mesi e mezzo per fare telefonate), e inoltre i minimi benefici che la legge dovrebbe garantirmi in cambio di mettermi a 90 tutti i santi giorni…non mi vengono garantiti???

Cioè, l’unica cosa positiva dei cocodè è che io, in teoria, potrei gestirmi il mio tempo come meglio credo, però lei mi dice che devo tenere il culo qua fino alle 18…

E allora mi girano vorticosamente, ma quaaaanto mi girano…
E allora al via la selezione aziende a cui mandare i CV.
E domani colloquio.

11 commenti leave one →
  1. 18 settembre 2007 14:27

    ti girano a ragion veduta, cara! vai di c.v. sì!

  2. precaria permalink
    18 settembre 2007 15:23

    UUUU sembra un mio post!!!

  3. 18 settembre 2007 15:49

    appoggio incondizionatamente l’invio curricula.
    Ma alle agenzie di lavoro interinale hai provato? Solo perchè spesso le azienducce sai cosa fanno? Fanno una “prova” sulla “prova”, già prevista in caso di assunzione, tramite quel tipo di selezioni.
    Sarà, ma sia io che un’altra amica siamo state poi ASSUNTE a tempo INDETERMINATO passando questa trafila.
    In bocca al lupo.

  4. mantiduzza permalink*
    18 settembre 2007 15:58

    @michela: si infatti domani è un colloquio tramite agenzia interinale…
    vediamo
    incrociate le dita!

  5. baskerville permalink
    18 settembre 2007 16:17

    incrociamo, come strade senza semaforo rosso.

  6. Pittrice permalink
    18 settembre 2007 16:47

    Bestiolina, non è che mi faresti 2 mesi in slovacchia ad insegnare italiano agli stranieri?

  7. mantiduzza permalink*
    18 settembre 2007 16:51

    @pitty: non esageriamo,vè…mi sono appena trasferita a BO…vorrei pur restarci qualche tempo 😉

  8. 18 settembre 2007 18:28

    Consiglio politicamente scorretto: sai cosa fai nel tempo che non ti spetta ma in cui devi restare comunque inchiodata lì? Ti metti a guardare bene bene, con calma e attenzione, il tuo elenco di siti di recruiting online (ce l’avrai sicuramente).
    Mandi i curricula, te li perfezioni … finchè non è ora di uscire.
    Politicamente scorretto, va bene, ma è ora che a 90 ci si metta qualcun altro.

  9. 19 settembre 2007 08:30

    Ciao Mantiduzza,
    torno qui dopo un pò di tempo e trovo uno splendido blog 🙂 (senza piaggeria, vedi che insistere porta lonato?) su quello che scrivi in questo post bisognerebbe fare un’analisi seria e approfondita…
    son passato per salutarti intanto…
    Un abbraccio forte 🙂 🙂 🙂
    davide

  10. zdora permalink
    19 settembre 2007 10:09

    più che “via alla selezione” “via alla vivisezione” di questa stronza immane!

  11. verypipuffa permalink
    19 settembre 2007 10:53

    Concordo con grigiapioggia, stai lì e fatti i cazzi tuoi, sfruttando la sua connessione internet.

Rispondi

