Skip to content

KEEP SMILING

1 aprile 2007

Ho parlato troppo di India, oggi, e mi è arrivata una mail da Delhi, da Muzzafar, grandissimo amico indiano, che mi manca un sacco, mi chiede di tornare là, mi promette di farmi viaggiare con lui, mi racconta, mi parla, era da tanto che non mi scriveva.

Finisce così la mail "keep smiling darling.believe in youself.be good and be happy.write soon.take care. kisses." Molto indiano, decisamente, una sensazione molto sorridente, se le sensazione potessero sorridere. Questa sensazione di calma, di pace, di possibilità infinite, di un tempo circolare e dilatato, che non importa se perdi un treno oggi che ne prendi uno domani. Stai calma e keep smiling. Shanti, shanti…

Mi ero ripromessa che non mi sarei fatta sfuggire questa capacità di stare serena, capacità un po’ imparata tra Calcutta e dintorni, i luoghi più caotici in cui mai sono stata. Ma è sfuggita, non sono più capace di essere serena sempre e comunque. Keep smiling.

E non bastano mille parole mille fogli mille cartucce d’inchiostro per riuscire a rendere in parole quello che voglio dire, lo so.

Non riesco a spiegarmi, a rendere il concetto, lo so, non ne ho i significanti, solo significati che mi riempiono così tanto che a volte fa male. Non ci sono parole per tradurre questa sensazione AltezzaRespiro.

Parlarne, però, anche se senza riuscire del tutto a spiegarmi, un po’ funziona, soprattutto dopo una giornata di pioggia. Anche se sul blog, anche se a tutti e a nessuno, anche se se se…

5 commenti leave one →
  1. 1 aprile 2007 22:54

    Anche io voglio andare in India! La prossima volta ci porti anche me?

  2. brutto anatroccolo permalink
    2 aprile 2007 09:41

    Non so cosa volessi trasmettere con il tuo post, ma so che leggendolo mi io sono sentita serena, pacifica….

  3. 2 aprile 2007 18:53

    Quanto ci vorrei andare anch’io… Ciao Giulia

  4. 2 aprile 2007 22:10

    Ma sei tu il frutto della passione!
    😉

  5. 2 aprile 2007 23:27

    che scemo, AJay!

Rispondi

