Skip to content

RIENTRO

25 gennaio 2007

Stare in macchina, dopo gli allenamenti, stanca stanca, la schiena che fa male, le ginocchia che bruciano, guidare lenta, che tanto non c’è nessuno in strada.
Musica che va e io canto anche se non so tutte le parole, in realtà ne so solo qualcuna, e poi intanto mi perdo tra i miei pensieri, scappo via dalla strada, che so a memoria, le marce una dietro l’altra, i fari ad illuminare l’asfalto.
E penso a cosa farò domani -cazzo quanto brucia- cosa farò tra mille giorni -3 anni- a quanto mi faccia male la schiena e domani c’è la partita, e la Michi non c’è che non ce la fa, e penso ai crauti che mi aspettano in frigo con il celophan sopra, cena postposta alle 11 di sera. E penso che non ho neanche del disinfettante per le ginocchia, che se fossi davvero brava mica mi farei male.
E penso alle foto esposte al Lùngo, e penso a persone passate così fortemente legate al filo giallo della mia vita che non riesco a districare nè allontanare, penso, ma solo un attimo, a FabioB. E penso all’esame cazzo ai soldi al lavoro che mi serve e che non ho, che devo togliermi le lenti a contatto se no domani ho due occhi a palla e penso che non ne ho più voglia di stare qua, che ho voglia di partire per un viaggio lungo per poter ascoltare la musica e cantare anche se non so le parole, e non dover parcheggiare la macchina e non dover scendere e continuare a muovermi e penso che a ottobre mancano troppi mesi e troppe cose possono succedere. E penso che intanto sono arrivata a casa.
Cerco le chiavi. Apro il cancello automatico, scendo e apro il garage, rientro in macchina, un paio di manovre e spengo il motore. Accendo la luce, chiudo tutto, prendo il borsone e salgo in casa. E mi metto a scrivere.
5 commenti leave one →
  1. 25 gennaio 2007 23:36

    lE MIE PAROLE -s.bersani

  2. 26 gennaio 2007 10:53

    già durissima ieri sera anche per me…dura fare 3 piani di scale con una borse che pesa 20 kili…

  3. Fra permalink
    26 gennaio 2007 15:30

    Che bello ritrovarti, piccola grilla!

  4. 26 gennaio 2007 21:20

    Ma Mantide! Su! E cosa scrivi?… Racconta al tuo Fabietto…

  5. 27 gennaio 2007 01:04

    scrivo questo post, per esempio, qualche mail…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: