Skip to content

LENZUOLA NUOVE E CUSCINO PER TERRA

10 settembre 2006

Sole settembrino in tramontare.

Calore in dissolvenza.

La casa vuota e un po’ di musica.

Mi guardo dentro e non trovo niente che valga la pena raccontare. Cerco una lacrima sul mio viso e non la trovo. Guardo per terra, casomai fosse scivolata sul pavimento. Ma non c’è più. Evaporata con la notte. Il sonno a mezzanotte mi ha portata via, tra sogni di banchetti generosi e tulli e campane. Il sonno a mezzanotte ha portato via anche la mia scontentezza, quella per cui ho pensato di essere di nuovo allo stesso punto di prima, scontentezza nata da spalle e schiena mormoree verso di me, da litigio terminato in silenzio. Il sonno si è portato via tutto. E ora non posso più scrivere che non ne vale la pena, non vale la pena stare così, non vale il mio tempo la mia attenzione il mio cuore e la mia testa. Non posso scriverlo con quelle stesse parole che avevo pensato tra le lenzuola e il buio della notte, perchè quelle parole sono scappate via.

Mi sono svegliata sorridente e contenta, con il sole a baciarmi la pelle nuda ad intermittenza, attraverso le persiane chiuse. Qua si qua no qua si. Mi sono svegliata e le lenzuola ancora sapevano di nuovo, il cuscino per terra, gettato via. Mi sono svegliata occhi negli occhi. Mi sono svegliata e mi sono stirata tutta mugugnando e poi, raggomitolata di nuovo, ho ricevuto un abbraccio.

Sorriso.

4 commenti leave one →
  1. 10 settembre 2006 19:42

    belle le tue parole in questo post, bello il tuo blog…felicitá…Rino, salutando nuovi amici

  2. 10 settembre 2006 20:17

    ciao Grilla, sempre Rino, non trovo il tuo post sui Baci…dov’è? fammi sapere…ti metto fra i miei link, mi piace come scrivi…felicità..Rino

  3. 11 settembre 2006 00:09

    Wow, post da prima pagina! Quanto all’insegnamento, sai io come ho cominciato? Con un preside che mi ha messo in mano il registro e mi ha detto: VADA.

  4. 11 settembre 2006 06:46

    sei invitata a fare un piccolo gioco ma solo se ti va…vieni nel mio blog per scoprire le regole

Rispondi

