Skip to content

LAST WEEK

27 agosto 2006

Domani inizia la mia ultima settimana inglese. Comincia con una Bank Holiday, carnevale di Notting Hill. Niente scuola, niente lavoro, tutti a casa in festa.

Ultima settimana a Londra.

Nelle tre settimane passate ho cambiato mille umori, mille lune, mille piani. Sono passata dal voler assolutamente prolungare la mia permanenza qua al voler tornare a Londra ad Ottobre a (pensiero attuale) volere (se potessi) tornare a casa in anticipo.

Mi sembra di essere in stand-by. Sono venuta qua davvero solo per imparare la lingua, eppure la delusione scuola e’ stata tanto grande che mi ha scaricata di tutto l’entusiasmo. Ho speso soldi e tempo in questo mese in Inghilterra, e in realta’ non ha portato a molto.

Ci sono mille "avreipotuto" che potrei elencare, ma la storia non si fa con i se.

Non ho conosciuto molta gente, non ho migliorato il mio inglese (non troppo), non mi sono divertita.

Certo manca ancora una settimana, sei giorni in realta’, tutto puo’ succedere. Sempre che io sia disposta a farlo succedere.

In realta’ mi sento un orso trapiantato a Londra. Mi sento come se a casa avessi tante cose urgenti da fare ma che, data la distanza, io non possa farle. Non si tratta di nostalgia. Non si tratta di mancanza di qualcosa/qualcuno. Solo non sono del tutto a mio agio.

Londra mi strega. Mi ammalia affascina e soffoca nello stesso istante. Londra mi chiama, ma con una forza centrifuga fortissima mi respinge. Londra merita sicuramente piu’ tempo, piu’ predisposizione, piu’ voglia. Non escludo che queste strade mi possano rivedere, presto o tardi.

Ma ora ho davvero cose piu’ importanti da fare, a casa, nella umida calda afosa pianura padana.

[continuo a rimandare il Post Diffamatorio per quando avro’ piu’ aneddoti da raccontare!]

One Comment leave one →
  1. 27 agosto 2006 16:15

    Non è comunque un’esperienza negativa. E’ esperienza prima di tutto. Interiore ed esteriore. A posteriori potrai valutare la sua importanza nella tua crescita personale. Sfrutta bene questi ultimi giorni. Arricchisciti più che puoi, anche per non avere rimpianti.

Rispondi

