Skip to content

ESTOY MUERTA

19 luglio 2006

Mi sono svegliata e mi sento morta.

Da qualche giorno ho questa sensazione di insoddisfazione latente che mi gira per il corpo, ma questa mattina siamo arrivati al culmine.

Mi servirebbe una scossa, una presa di corrente in cui infilare la dita. Il caffè non basta.

Guardo gli ultimi mesi, e a ritroso non scovo emozioni (se non legate alla sfera sentimentale, ma che palle!). Mi sembra che dallo scorso Settembre ad oggi io non abbia fatto passi avanti. Mi sembra che dal ritorno dall’India mi sia arenata in questa pianura nebbiosa -d’inverno- e afosa -d’estate (pianura reale, certo, ma anche metafora di me).

Poi ci penso e mi dico che male male non sta andando: sono stata a Barcellona, a Parigi, Ho dato qualche esame, ho lavorato abbastanza da pagarmi le prossime vacanze. Ho tanti amici, qualche amico importante. Ho avuto delle grandi emozioni a livello cuore. Ma. Ma nonostante tutto mi sento insoddisfatta.

Mi sento morta. Soprattutto in questo periodo prevacanziero; ho finito di studiare ed il mio solo obbligo è il lavoro. 4ore al giorno. Per il resto vivo in uno stato di continua attesa (che poi non è vero, perchè ho tante cose da fare, ma il mio vivere tutte queste cose è impostato su un "Aspettando Godot" interminabile.)

Per oggi pomeriggio (e già pospongo al postmeridiano) ho pensato di scrivere qualche lettera, poi proverò a buttare giù due righe per un paio di progetti, poi magari comincio la preparazione atletica. Ahaha. C’è da ridere.

Servirà?

3 commenti leave one →
  1. Massimiliano permalink
    19 luglio 2006 12:30

    Mi è capitato spesso di notare come, a volte, aiutare gli altri aiuti.

    …anche l’attività fisica è eccellente per sentirsi vivi: un’anima “tumultuosa” non può vivere in un corpo “immobile”!

    Ciao,
    Max

  2. 19 luglio 2006 14:30

    No, di solito non basta FARE qualcosa, se ti manca qualcosa DENTRO.
    Lavora sulla tua insoddisfazione e trova qualcosa che ti faccia rilassare. Devi essere in pace con te stessa per trarre beneficio anche dall’esercizio fisico. 😉

  3. anonima82 permalink
    20 luglio 2006 18:57

    e invece fare e costringersi anche a fare serve! tiene occupata mente e forze.
    ottima attività fisica e ottimo darsi nuovi spunti e progetti.
    provato e testato 😉

Rispondi

