Skip to content

TEMA MONDIALI

10 luglio 2006

Le cose speciali di ieri sera, quelle che tra 20 mi piacerebbe ricordare ancora…? Eccole:

-Rachele che chiede "Ma i rigori sono prima o dopo i tempi supplementari?"

-Claudia che continua a dire "E adesso dove devono segnare??? Destra o sinistra? Nooo, ma hanno cambiato ancora campo??? Ma non se ne possono stare fermi?"

-Michele che quasi piange e gira per il porticato abbracciando gli amici.

-Pietro e Marco che sono così poco tesi che mangiano costine di maiale ed insalata di riso e poi  vanno a farsi il bagno in piscina.

-La televisione che proprio prima del fischio d’inizio ha abbandonato i colori, e ci ha riportato a cinquant’anni fa, a vedere la partita in bianco e nero. Per fortuna i blue erano bianchi e gli azzurri blu, così si capiva. più o meno.

-Rachele che mi tiene la mano, Silvia che ogni tanto si gira e mi sorride.

-Le mosche insopportabili che al momento opportuno se ne sono andate a nanna.

-Cannavaro che sta immobile durante i rigori, e poi sorride fino a piangere.

-Peruzzi che fa le coccole alla coppa, pur non avendo giocato neppure un minutino.

-Gattuso che parla con Lippi con fare di finto arrabbiato.

-In piazza gli immigrati -di cui tanto si ha paura- che sventolano il tricolore, festeggiando, per una volta, con gli anziani del paesello.

-Il salutarsi sotto casa di Pietro, dicendo "ci sentiamo per uscire domani". Sottendendo, domani si ricomincia, la serata è finita, bravi ragazzi, ci avete fatto divertire. Anche chi non ama il calcio alla fine ha riso sorriso, ha urlato, ha applaudito. Ci vediamo domani.

5 commenti leave one →
  1. 10 luglio 2006 09:40

    Hehhehe… RIcordo una signora, una ventina di anni fa, sempre durante il mondiale di Italia 90. “Ma i nostri quali sono?” La figlia: “Quelli in blu.” Lei: “Ah, per questo si chiamano azzurri!?”

  2. 10 luglio 2006 11:03

    i nostri amici uomini hanno accettato di vedere la partita con noi a patto che osservassimo la regola del silenzio.

  3. 10 luglio 2006 11:37

    …ma perchè buffon a la maglietta diversa dagli altri??? ogni santa partia B. pone questa domanda ..e subito dopo…a già per distinguersi dall’altro portiere!!!!

    maròòòòòòòòòòòòò

  4. 10 luglio 2006 12:13

    a= HA

  5. mirco permalink
    13 luglio 2006 13:02

    storie di italiana follia: monaco di baviera, centro cittadino, lunedì 10 luglio 2006…

    ..che è italiano lo si capisce dalla camminata spocchiosa e dal fatto che non si leva gli occhiali da sole una volta entrato dal giornalaio: non ci pensa nemmeno a rispettare la fila o a trovare la risposta da sè, ma va dritto verso la bionda, alta e teutonicissima commessa e le fà -rigorosamente in italiano-:”chè, ce l’hai la gazzetta? .. chè no? vabbè cià!”;
    .. un altro gruppetto in marienplaz prima ancora di ordinare si prende tavolino e sedie e se li sistema al sole dieci metri più in là, che neanche fossero al bar della bruna in piazza a casciana …
    .. e poi i più belli, in quattro si aggirano nel parco cittadino e non riescono bene a mettersi d’accordo su che coro intonare ma fanno un po’ ognuno di testa propria, si guardano intorno smarriti: poi mi vedono da lontano ed intuiscono che sono della loro stessa razza. io muto. ci veniamo incontro, loro pronti ad esplodere io mani in tasca … ci passiamo accanto ma mi limito a guardarli fissi, senza fare un gesto. dopo che li ho superati di un buon trenta metri mi giro e loro mi stanno ancora guardando: ed allora d’improvviso tiro fuori le mani di tasca le alzo al cielo e “campioni del mondo!” gli grido. non aspettavano altro: contentissimi per l’amico ritrovato mi intonano all’unisono “siamo noi, siamo noi – i campioni del mondo siamo noi …”… quando escono dal campo visivo posso ancora sentire le loro urla. ed io? come faccio a spiegarglielo io a julia che quando quei quattro ragazzi gridano “campioni del mondo” non si riferiscono alla squadra azzurra, nè all’italia, ma a se stessi?

Rispondi

