Skip to content

DETRAGGO?

7 giugno 2006

dopo due settimane dalla mia assunzione con contratto apprendista cameriera, part-time, stipendio da ridere, in un ristorante su una strada trafficata che tanto mi fa ricordare AUTOGRILL, di Guccini, dicevo, dopo due settimane dall’assunzione, il Capo mi si avvicina e mi fa:

-i caffè che bevi me li paghi a parte o te li detraggo?

insomma, non che mi abbuffi di caffè sul lavoto, abitualmente me lo prendo a casa, ma a volte succede che arrivi di corsa, appena sveglia, e mi faccia un coffee, giusto per attivarmi e iniziare coll’alienazione del lavoro. ebbene:

-me li paghi a parte o te li detraggo?????

senza parole. con la tazzina a mezz’aria mi sono promessa che non avrei più bevuto un solo goccio di caffè dal ristorante dove lavoro. nè di nient’altro.

e oggi mi porge la busta paga e mi dice:

-questo mese i pasti te li offre la casa.

(ebbene si: mangio nell’orribile luogo. 3 euro a pasto. e mi vien da ridere…trovami un altro ristorante che fa pagare le cameriere per un piatto di pasta!!)

Ma il punto è: perchè Mefisto Capo questo mese è così gentile da offrirmi i pasti???

Gatta ci cova!! Cosa vuole da me? Perchè questo venirmi incontro? Non si vorrà mica redimere????

Non vorrà chiedermi ore di straordinario!!!!!!!!

No comments yet

Rispondi

